Poste Italiane crea una rete multicanale unica in Italia
3 min di letturaUna rete fisica con oltre 106 ATM Postamat e 179 Uffici Postali integrata con una rete digitale al servizio della comunità
Comunicato Stampa
Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini della provincia di Catanzaro e Vibo Valentia una rete fisica e digitale unica in Italia.
Le due reti operano in modo perfettamente integrato, grazie a questa preziosa doppia dimensione, Poste Italiane riesce a proporsi come ‘azienda-piattaforma’ per il Paese, in grado di offrire anche nelle province di Catanzaro e Vibo Valentia una serie di servizi e prodotti diversi secondo le necessità fuibili da tutti i cittadini.
Come rete fisica, Poste Italiane è presente nel tessuto sociale ed economico della due province con 179 Uffici Postali, 15 Centri di Distribuzione, 106 ATM Postamat, 80 Punto Poste e ovvero reti terze quali i tabaccai o le stazioni di servizio Eni. Questa presenza ramificata sul territorio, fa sì che oggi il 94% degli italiani si trova a non più di 5 minuti di distanza da un punto di erogazione dei servizi di Poste Italiane. Sul canale digitale, inoltre, è oggi possibile accedere ai prodotti e ai servizi di Poste Italiane in condizioni di assoluta sicurezza. Tramite il sito internet www.poste.it, ad esempio, i clienti registrati possono facilmente gestire il Conto BancoPosta o il Libretto di Risparmio, sottoscrivere un Buono Fruttifero On Line, richiedere un prestito o i dati per l’ISEE. È possibile inoltre richiedere la spedizione di un pacco, attivare il servizio seguimi o acquistare prodotti filatelici. Le APP di Poste Italiane, disponibili su App Store e Google Play, sono completamente gratuite e sono utilizzabili in mobilità anche da chi non è titolare di un rapporto con l’Azienda, come un vero e proprio Ufficio Postale a casa dei cittadini. Tra i servizi offerti da Poste Italiane c’è il rilascio delle identità digitali (Spid), servizio che contribuisce in maniera fattiva alla svolta digitale del Paese. Nelle province di Catanzaro e Vibo Valentia sono state oltre 146mila le identità rilasciate. In questa trasformazione digitale, Poste italiane ha inoltre deciso di accompagnare i cittadini della provincia di Reggio Calabria, sia attraverso dei veri e propri corsi di Educazione Digitale e Finanziaria realizzati online sia attraverso dei videotutorial resi disponibili dal TG Poste in un’apposita playlist sul canale Youtube dell’Azienda, dove si spiega in modo facile e intuitivo come operare sulle APP di Poste Italiane. Siamo la più grande rete di distribuzione del Paese – ha ricordato recentemente l’AD Del Fante – in una fase storica nella quale tutti hanno virtualizzato i servizi noi abbiamo garantito una presenza costante e qualificata sul territorio. Soltanto le aziende che mantengono la loro presenza fisica tra le comunità possono rivestire un ruolo di primo piano nella transizione digitale dell’Italia