LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Potame Motor Fest, primo evento di Tuning a tutto volume

3 min di lettura
Potame Motor Fest, primo evento di Tuning a tutto volume

A Potame (Cs), promosso dalla Pro Loco Potame-Busento, la scorsa domenica ha avuto esito il “Potame Motor Fest” un evento sportivo che ha attirato persone da tutta la regione

In collaborazione con il “Different Tuning Club” e con il supporto del circuito F.D. Sound, i partecipanti hanno potuto gareggiare nelle categorie Tuning e Rombo.

Presenti anche UMPLI Cosenza, la Protezione Civile di Carolei ed il patrocinio della frazione Potame-Domanico. Tra gli amici incontrati al raduno, uno fra tutti, ne incarna la passione e la voglia di stare insieme.

Davide Miceli, in arte “King” è un veterano del settore, ha personalmente organizzato questa giornata, mettendoci anima e cuore, era scontato quindi intervistare proprio lui, che già dal sorriso ti mette allegria, essendo lui stesso una forza della natura. Gli chiediamo come sia nata la sua passione, cosa lo spinga a continuare e ad investire tempo e risorse in uno sport che è soprattutto voglia di stare insieme:

La mia passione per le auto è iniziata da ragazzino, quando avevo 16 anni e con gli amici andavamo ai raduni. Man mano, crescendo, si faceva sempre più grande la voglia di avere una macchina e poterla personalizzare in tutto. Infatti a 17 anni cominciai a fare un impiantino sull’auto di mia madre. La passione con il passare degli anni si è manifestata sempre più forte al punto da fondare un vero e proprio circuito che facesse da campionato regionale per quanto riguarda le gare di estetica e rombo. Questo circuito è durato 3 anni, poi è stato chiuso perché ho deciso di intraprendere una vera carriera di giudice, entrando nel corpo dei giudici del circuito nazionale ed internazionale EMMA (European Mobile Media Association). Da quel momento hanno iniziato a chiamarmi a far da giudice ad alcuni raduni, tanti addirittura sono costretto a rifiutarli perché non riesco a gestirli in così poco tempo.

Continuiamo con le domande, anche se già sappiamo che Davide è una persona corretta, onesta, che crede fermamente in quello che fa. Gli chiediamo che tipo di giudice sia:

Mi reputo un giudice rispettoso e socievole, tanti in me non vedono un giudice di valutazione ma un amico al quale chiedere consigli e questo è ciò che mi rende fiero perché è esattamente ciò che volevo essere, amico di tutti, seguendo una passione che mi porto dietro da ragazzino, era un obbiettivo e sono riuscito a raggiungerlo ed anche a superarlo. Infatti giorno 31 luglio, ho svolto questo raduno a Potame in provincia di Cosenza, per la prima volta e come primo evento è stato un successone, ben 65 auto con 6 misurazioni rombo e 9 valutazioni tuning. Ed a proposito di giuria, ricordo a tutti che domenica 7 agosto a Grimaldi (Cs) si terrà il raduno del caro amico Vincenzo Germanese dove sarò ancora presente nelle vesti di giudice”.

C’è da aggiungere anche un’altra cosa importante che Davide non racconta a tutti ma che merita di essere ricordata. “King” è stato campione nazionale italiano di tuning soft con la sua auto per tre volte di fila nel 2017-2018-2019, quindi un vero re in tutti i sensi.

Riccardo Cristiano