LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Premio “Le città di Berto”, primo posto per la sezione “Poesia” al liceo Galilei

2 min di lettura
Premio "Le città di Berto", primo posto per la sezione "Poesia" al liceo Galilei

È giunta al termine la 34°edizione del premio “Le città di Berto”, prestigiosa rassegna letteraria che vede come protagonisti i ragazzi più meritevoli di alcuni licei del Veneto e della Calabria.

La cerimonia di premiazione si è tenuta presso il Liceo Scientifico “Giuseppe Berto” di Mogliano Veneto e ha accolto i finalisti delle varie sezioni: Poesia, Racconto breve e Racconto lungo.

Quest’anno, il Liceo Scientifico ” Galileo Galilei”, ha avuto il privilegio di potersi aggiudicare il primo posto per la sezione “Poesia”, grazie all’ originale ballata rap “Una bella giornata”, dell’ alunno Francesco Rotundo, della classe 4 B. Il Liceo si è classificato anche al primo posto della sezione “Racconto breve”, con un componimento dell’alunna Sofia Davoli, classe 5 B, dal titolo ” Ivette”.

Degna di nota anche la sezione più complessa del ” Racconto lungo”, in cui l’ alunna Giovanna Vescio, classe 4 B, si è aggiudicata il terzo posto con il racconto “Eleonor Rigby”, con il quale potrà accedere di diritto al premio Campiello Giovani.

I ragazzi partecipanti concordano nel ritenere questa esperienza “bella e costruttiva” perché “partecipare ad una premiazione nazionale, conoscere nuove realtà scolastiche e luoghi diversi”, contribuiscono ad arricchire il bagaglio culturale di ogni allievo.

Grande soddisfazione anche da parte del dirigente scolastico, prof.ssa Teresa Goffredo, che vede nella partecipazione dei suoi alunni a questa importante manifestazione un momento fondamentale per la loro crescita formativa.

Arrivederci, dunque, all’anno prossimo.

Click to Hide Advanced Floating Content