LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Premio Poesia Adele Bruno: un’occasione per celebrare la creatività giovanile a Lamezia

2 min di lettura
Premio Poesia Adele Bruno

L’Associazione Per Te è entusiasta di annunciare l’organizzazione dell’evento “Premio Poesia Adele Bruno”, che si terrà all’Istituto Comprensivo Borrello-Fiorentino

L’appuntamento è fissato per il 25 novembre alle ore 10.00 e promette di essere una giornata all’insegna della poesia e della celebrazione dell’arte.

Durante l’evento, si avrà il piacere di ascoltare la lettura delle poesie degli studenti, dando loro la possibilità di esprimere liberamente la propria creatività attraverso le parole.

Sarà un momento speciale per apprezzare l’originalità e la sensibilità di questi giovani autori, che condividono con noi emozioni, pensieri e riflessioni.

A seguire, avverrà la tanto attesa premiazione, in cui verranno riconosciuti i meriti dei partecipanti che si sono distinti per l’eccellenza dei loro versi.

Sarà un momento di festa e di condivisione, in cui si potranno applaudire i talenti emergenti e incitarli a continuare a coltivare la passione per la scrittura.

L’evento si concluderà con un gesto simbolico, l’IC Borrello-Fiorentino riceverà l’opera artistica “Farfalle in Volo” dell’artista Pina Cerchiaro.

Quest’opera, rappresentante la libertà e la bellezza della natura, sarà un dono che rimarrà nell’Istituto per ispirare sempre nuove generazioni di studenti a esprimersi attraverso l’arte e la poesia, alimentando così un circolo virtuoso di creatività e ispirazione.

L’Associazione Per Te auspica che questo evento possa diventare un appuntamento annuale, incoraggiando sempre più giovani poeti a condividere le loro opere e a trovare un terreno fertile in cui esprimersi e crescere. La poesia è un mezzo di comunicazione straordinario che ci permette di esplorare mondi nuovi e di scoprire la bellezza che ci circonda, e grazie a un’iniziativa come il Premio Poesia Adele Bruno, possiamo alimentare l’amore per le parole e l’arte nelle nuove generazioni.