Presentata a Jacurso l’associazione “Ferdinando Serratore – Sindaco per sempre – APS”
2 min di letturaSi è svolta il 1 dicembre nella Sala Convegni di Jacurso, la presentazione dell’associazione di promozione sociale “Ferdinando Serratore – Sindaco per sempre – APS”, in ricordo del Sindaco in carica, prematuramente scomparso lo scorso 23 ottobre
L’incontro ha visto la partecipazione della cittadinanza, fortemente legata a “Nando” e pienamente partecipe di questo progetto, nato dall’idea di un piccolo gruppo di soci promotori.
L’associazione, come viene evidenziato nell’incontro, si pone quale finalità primaria quello di non vanificare l’operato di Serratore e preservarne la memoria attraverso attività che garantiscano la coesione della piccola comunità ed il benessere collettivo, secondo gli insegnamenti ed i valori trasmessi dal compianto Sindaco.
Tra le attività si inserisce, come anticipato nell’incontro, la promozione e distribuzione di un libro “Nando, storie che vengono dal cuore”, contenente ricordi, aneddoti, dediche e testimonianze di tutti coloro che hanno avuto il piacere e l’onore di conoscere il Sindaco Serratore, non solo in veste politica, ma soprattutto per le sue caratteristiche principali: uno spiccato senso umano, un’innata generosità, una smisurata disponibilità.
Momento molto toccante é stata la consegna della tessera socio n. 1 al figlio Pietro, il quale, con grande commozione, ha ringraziato per l’affetto e la vicinanza ricevuta in passato ed ancora più forte in questo momento di grande dolore.
Il logo dell’associazione, una N sul tricolore, a ricordare che Nando è stato il sindaco di tutti, é stato svelato dalla piccola Giulia, la nipotina di poco più di un anno del Sindaco Serratore.