LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Presentato il Carnevale di Lamezia – Edizione estiva

2 min di lettura
Presentato il Carnevale di Lamezia - Edizione estiva

Oggi è stata presentata in conferenza stampa l’imminente edizione estiva del Carnevale di Lamezia, un evento organizzato dall’omonima associazione e caratterizzato dal cambio della presidenza, con Maurizio Calindro che subentra al timone

L’evento si svolgerà l’8 agosto sul lungomare Falcone Borsellino di Lamezia Terme.

A dare il benvenuto ai presenti è stata l’assessore Luisa Vaccaro, che ha raccontato le origini di questa manifestazione.

Successivamente, è intervenuto il nuovo presidente Calindro, sottolineando il significato di questo ritorno dopo sette anni di assenza.

Il Carnevale di Lamezia si è fatto sentire nella comunità e l’associazione è al lavoro per garantire un 2025 ricco di novità, promettendo un 2026 memorabile.

La manifestazione prevede una doppia festa: a partire dalle 17, il pomeriggio sarà dedicato ai bambini, con attività come gonfiabili, zucchero filato, pop corn, mascotte, trampolieri, bolle di sapone e uno spettacolo di fuoco.

Presentato il Carnevale di Lamezia - Edizione estiva

Dallo scoccare della mezzanotte, invece, avrà inizio un dance festival che riporterà in auge il sound dei migliori dj degli anni ‘90, per un divertimento senza fine fino all’alba.

Il presidente del consiglio Nicotera ha espresso la sua gratitudine all’associazione e al direttore artistico Francesco Stranges per il loro impegno costante sul territorio, mentre il sindaco ha ricordato come l’evento estivo ha attirato un numero record di visitatori sul lungomare, sottolineando l’importanza di ripartire da quell’entusiasmo collettivo.

La manifestazione, oltre alla sinergia tra Amministrazione e associazione Carnevale di Lamezia, ha potuto contare sull’apporto dell’associazione Carpe Diem di Francesco Mastroianni e da diversi sponsor, tra cui Intendo, Tlc Dealer, AutoCerra, Mtg Store, CDR Srl e Pubbli Graphic oltre a numerosi altri che avranno il loro spazio durante l’evento.