LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Presentato il Sambiase stagione 2024/25: entusiasmo e ambizioni

3 min di lettura
Presentato il Sambiase stagione 2024/25: entusiasmo e ambizioni

Venerdì 6 settembre piazza 5 Dicembre si è animata grazie alla Sport Summer Arena, organizzata dall’associazione AD Turres, che ha avuto come protagonista la presentazione ufficiale della squadra del Sambiase per la stagione 2024/25

La compagine giallorossa si è già cimentata in due incontri ufficiali di Coppa Italia, ottenendo una vittoria a Brindisi (1-0) e una sconfitta a Casarano (3-1). Ora, l’attenzione si rivolge all’esordio in campionato previsto per questa domenica contro il Siracusa.

La serata è iniziata con i saluti istituzionali, con la lettura di una lettera dell’onorevole Furgiuele, assente per impegni presi in precedenza, proseguita dal saluto degli assessori Bevilacqua e Vaccaro, e del presidente del consiglio comunale Nicotera.

A prendere la parola è stato quindi il direttore Mazzei, il quale ha evidenziato come “il Sambiase abbia assunto uno status di livello non più solo regionale”. Ha sottolineato che la solidità della società ha contribuito ad aumentare la credibilità del club sul mercato. Mazzei ha commentato anche l’intensa attività degli ultimi giorni, che ha visto un’organizzazione meticolosa in vista del nuovo campionato di Serie D.

Doppio il ruolo di direttore generale, con Domenico Mete che ha espresso il suo entusiasmo: “È un sogno far parte di questa società, è un grosso impegno andare in giro a cercare il supporto degli sponsor”, mentre Franco Perri ha aggiunto l’importanza della sua esperienza calcistica e il desiderio di ben figurare per il Sambiase in questa nuova categoria.

Il responsabile marketing Rizzuto ha annunciato interessanti novità, tra cui una nuova card digitale e una piattaforma digitale dedicata ai servizi per la società e la squadra.

La serata ha visto protagonisti anche i responsabili delle formazioni under 19 e settore giovanile, che hanno espresso l’intenzione di proseguire il lavoro svolto lo scorso anno, quando la squadra di mister Cuda ha raggiunto la finale di categoria, puntando ad integrare alcuni talenti nella prima squadra.

Mister Morelli ha sottolineato l’importanza di “ripartire dall’entusiasmo” che ha caratterizzato lo scorso campionato, attirando non solo i tifosi, ma intere famiglie allo stadio.

I giocatori hanno poi preso la parola, accolti dal caloroso tifo dei sostenitori presenti, segno tangibile dell’affetto e della fiducia nella squadra.

A chiudere la serata, il presidente Folino Raso ha condiviso il suo mood per la stagione: “Gestione oculata, ma valori messi in campo degni delle prestazioni contro squadre come Brindisi e Casarano.” Ha fatto notare la differenza di budget tra il Sambiase e le formazioni con cui dovranno confrontarsi, sottolineando la necessità di un approccio strategico e ponderato.

“Seguiamo la politica di un passo alla volta,” ha affermato Raso, “dopo la vittoria del campionato scorso, il nostro obiettivo è arrivare sopra i play out il prima possibile”.

Con questo spirito di determinazione e voglia di far bene, il Sambiase si prepara ad affrontare una nuova sfida, pronto a scrivere il prossimo capitolo della sua storia sportiva.

Click to Hide Advanced Floating Content