Primarie del Partito Democratico, si vota anche a Lamezia
2 min di letturaDalle 8 di questa mattina (e fino alle 20) si vota in tutta Italia per eleggere il nuovo segretario e la nuova assemblea nazionale del PD
Tre i candidati alla carica di segretario: Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti.
Il primo è stato ministro PD nei Governi Renzi e Gentiloni ed è l’attuale segretario reggente del Partito Democratico, Zingaretti è l’attuale governatore della regione Lazio, mentre Giachetti è stato candidato a sindaco di Roma contro la Raggi.
A Lamezia sono attivi due seggi, uno in via Garibaldi 20 a Nicastro e, l’altro, in via Oslavia nel circolo “Cosentino” di Sambiase.
Ricordiamo che possono votare tutti i cittadini (tesserati al PD ed anche non tesserati) che siano iscritti alle liste elettorali di Lamezia Terme presentandosi al seggio muniti di documento di riconoscimento e tessera elettorale.
Per i cittadini comunitari non italiani o extracomunitari, i ragazzi con un’età tra i 16 ed i 18 anni e gli studenti/lavoratori fuori sede è possibile votare soltanto se si è preventivamente effettuata la registrazione presso il sito del Partito Democratico.
Redazione