Primo pareggio per l’Icierre Lamezia sul campo della Nuova Fabrizio
3 min di letturaDopo tre vittorie consecutive arriva il primo pareggio per l’Icierre Lamezia che impatta a Rossano sul campo della Nuova Fabrizio
Gara dura per due formazioni che puntavano alla vittoria; io padroni di casa per rifarsi della sconfitta di misura subita a Cittanova sabato scorso e l’Icierre per darsi continuità e mantenere il passo delle ex consorelle in testa alla classifica.
Alla fine ne è uscito fuori un pareggio che non accontenta nessuno, perché entrambe hanno avuto le loro buone occasioni per arrivare al successo.
La formazione di mister Pellegrino ha pagato sicuramnente un approccio non ottimale alla gara; i primi dieci minuti della gara sono stati in netto appannaggio dei padroni di casa che hanno mancato il gol in diverse occasioni riuscendo alla fine a sbloccare la gara con l’elemento di maggiore spicco Mario Cofone.
Il gol ha scosso i neroverdi e da quel momento in poi la gara ha preso una piega diversa con lametini più propositivi in attacco.
L’Icierre ad inizio ripresa riusciva a pareggiare i conti con Villella ma non era brava a contenere la logica reazione dei padroni di casa che dopo pochi minuti rimettevano la testa avanti con capitan Berardi.
Tutto da rifare per Montesanti e compagni; l’ingresso in campo dello stesso capitano, non in buone condizioni fisiche, e di Diego Muraca cambiavano il volto del match.
Muraca in particolare spaccava la gara tant’è che metteva a segno il gol del pareggio ed in apprensione la retroguardia avversaria che faticava a contenerlo.
Neroverdi all’arrembaggioo che rischiavano sulle transizioni ma avevano la palla più clamorosa per chiudere la gara. Dopo una respinta del portiere Visciglia la palla arrivava a Giampà che lasciava partire un siluro che andava a schiantarsi sul palo alla sinistra di Visciglia.
Il finale era tutto dell’Icierre che andava all’assalto a testa bassa ma non riusciva, per un motivo o per un altro, a sfondare la porta avversaria rischiando addirittura di capitolare sull’ennesima transizione.
Negli spogliatoi a fine gara pareri opposti dei due tecnici ma del resto la contesa è stata aperta per tutta la sua durata e poteva finire in qualsiasi modo.
NUOVA FABRIZIO-ICIERRE LAMEZIA 2-2
Reti: 1T 10’ Cofone 2T 1’ Villella 8’ Berardi 18’ Muraca
Nuova Fabrizio: Visciglia, Russo, Cofone, Berardi, Cosentino, D. Campana, De Luca, Affortunato, L. Campana, Buffone, Calarota, Certosimo. Allenatore: Madeo Giuseppe
Icierre Lamezia: Molinaro, Martino, Montesanti, Verso, Calindro, Giampà, De Cario, Fiorentino, Cristaudo, Schirripa, Villella, Muraca. Allenatore: Walter Pellegrino
Arbitri: Esposito Danilo di Rossano e Eugenio Russo di Crotone