LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Promosport: Caddy e Vitale stendono l’Isola Capo Rizzuto

2 min di lettura
promosport

Un goal per tempo per la squadra di mister Morelli. Vantaggio iniziale di Caddy, raddoppia poi, nella seconda frazione di gioco, Vitale

Al Riga, gran bella partita fra due squadre che fanno del bel gioco il loro principale punto di forza. Al 5′, spizzata di testa di Caddy per Colosimo, il 10 imbuca per Mercurio: solo un gran parata di Otranto nega la gioia del goal all’esterno biancoazzurro. Al 16esimo, ci prova Scozzafava: il suo colpo di testa, su cross di Trentinella, termina alto.

Passano 4 minuti ed è ancora un gran intervento di Otranto a negare il vantaggio ai padroni di casa: questa volta è De Nisi, di testa sul secondo palo, a impensierire il portiere ospite. Vantaggio che arriva al minuto 23. Cross dalla destra di Perri, Caddy riceve al centro dell’area, stoppa e fa partire il destro: questa volta Otranto può solo guardare il pallone finire in rete. Al 34esimo è ancora il numero 99 a rendersi pericoloso: sponda di testa di Mercurio, Caddy protegge palla al centro dell’area di rigore, si gira e il suo tiro, leggermente deviato, centra l’incrocio dei pali.

Nella ripresa, ospiti che spingono alla ricerca del goal del pareggio. Al 53′ ci prova Leto su calcio di punizione: il suo tentativo, però, viene respinto dalla barriera e finisce in corner. Al 59esimo, ottima combinazione sulla trequarti tra Leto e Cataldi, il numero 11 giallorosso arriva alla conclusione: Spagnulo si distende e blocca.

Al 70esimo e al 76esimo, mister Morelli butta nella mischia Villella e Vitale: proprio loro due confezionano la rete del raddoppio della Promosport. Minuto 79, cross di Villella e Vitale, di testa, trova dunque il goal del 2-0. Dopo 4 minuti di recupero, senza pericoli, finisce la gara al Riga.

PROMOSPORT: Spagnulo, Perri, Schirripa (De Fazio, 45′ st), Casella (Miceli, 43′ st), De Martino, De Nisi, Trentinella (Villella, 25′ st), Scozzafava, Caddy (Angotti, 14′ st), Colosimo, Mercurio (Vitale, 31′ st). A disp. Zappulla, Palamà, Scognamiglio, Ventura. All. Morelli

ISOLA CAPO RIZZUTO: Otranto, Lettieri, Viola (Di Vita, 26′ st), Cava, Liviera, Bruno (Arena, 16′ st), D’Andrea, Dolce (Caterisano, 38′ st), D’Amico (Russo, 33′ st), Leto, Cataldi (Iulis, 44′ st). A disp. Bruno, Moschella, Foresta, Zicchinello.

MARCATORI: Caddy 23′, Vitale 79′
ARBITRO: Macrina di Reggio Calabria. Assistenti Chindamo (Reggio Calabria) e Celestino (Reggio Calabria)
NOTE: ammoniti Casella (P), Cava (I), Mercurio (P), Leto (I). Angoli 4-2. Recupero 1′ pt, 4′ st.