LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Promosport: Perri decide la delicata sfida contro il Brancaleone

3 min di lettura
promosport

Vittoria che vale tantissimo per i ragazzi di mister Morelli. Passano in vantaggio gli ospiti con G. Galletta: Angotti pareggia i conti nel primo tempo e Perri la ribalta

La Promosport arriva a quest’importantissima sfida con numerosi assenti: oltre a Casella squalificato, infatti, mister Morelli deve fare a meno anche, tra gli altri, di Miceli, Ventura, Palamà e Mercurio.

Gara che parte subito forte e vede i padroni di casa spingere forte sull’acceleratore. Sono gli ospiti però, alla prima vera occasione, a portarsi avanti: calcio di punizione di S. Galletta, Spagnulo respinge corto e G. Galletta è il più lesto a respingere in porta, di testa, il pallone. Passano meno di 5 minuti ed ecco la grande chance per lo 0-2. Sugli sviluppi di calcio d’angolo, Falvo fischia calcio di rigore per una trattenuta, molto dubbia, di Angotti su D. Galletta. Sul dischetto si presenta Dantraccoli che, però, si fa ipnotizzare da Spagnulo, bravo a intuire l’angolo e bloccare la sfera in due tempi.

Goal mancato, goal subito: minuto 31, Scognamiglio arriva sul fondo e crossa: la palla è perfetta per la testa di Angotti, 1-1. Lo stesso Angotti trova poi, al 38esimo, la doppietta personale su un’azione fotocopia del primo goal: l’assistente Milone ravvede, però, un fuorigioco e dunque goal annullato.

Nella ripresa succede di tutto. Al 65esimo la Promosport trova la rete del vantaggio: calcio d’angolo di Trentinella, mischia in area di rigore e Perri, quasi sulla linea di porta, deposita in rete il pallone. Da qui in poi, data l’importante posta in palio, si alza la tensione.

Battibecco tra le due panchine e gioco fermo per diversi minuti: nell’occasione viene espulso dalla panchina Carbone. Non passa nemmeno un minuto e, non appena ripreso il gioco, arriva un’altra espulsione per gli ospiti: questa volta è il turno di Borrello, colpevole di un bruttissimo fallo, di pura frustrazione, su Caddy.

Dopo 7 minuti di recupero, arriva il triplice fischio di Falvo.

PROMOSPORT: Spagnulo, Perri, Schirripa, Vitale, Villella, De Nisi, Scognamiglio (Caddy, 15′ st), Scozzafava, Angotti (Mannarino, 40′ st), Colosimo, Trentinella. A disp. Zappulla, Mannina, De Fazio, Gaetano, De Martino. All. Morelli
BRANCALEONE: Lagana, D. Galletta, Cuzzilla, Montero (Virgara, 40′ st), Cimino (Favasuli, 30′ st), Nucera, G. Galletta (Borrello, 15′ st), S. Galletta, Dantraccoli (Trimboli, 40′ st), Libri Candito, 18′ st), Tripodi. A disp. Scalici, Carbone, Strati, Spitale. All. Criaco
MARCATORI: G. Galletta 16′, Angotti 31′, Perri 65′
ARBITRO: Falvo di Catanzaro. Assistenti Cardia (Locri) e Milone (Taurianova)
NOTE: ammoniti Angotti (P), Libri (B), Scozzafava (P), Mannarino (P). All’88’ espulso M. Carbone (B) dalla panchina. All’89’ espulso Borrello (B). Angoli 3-7. Recupero 1′ pt, 7′ st.
Click to Hide Advanced Floating Content