La Promosport vince la finale playoff: si va in Sicilia!
2 min di letturaAl Rocco Riga non c’è storia: la Promosport liquida con un netto 3-0 lo Scalea
Succede tutto nel secondo tempo, apre le danze Vitale, le chiude un eurogoal di Schirripa. In mezzo il goal di Villella.
Il primo pericolo è a tinte biancoazzurre, dopo appena un minuto ci prova Casella: tiro di controbalzo che finisce alto sulla traversa.
Al 12esimo ancora Promosport: ci prova De Nisi su punizione, ottima risposta di Calandra. Al 26esimo la prima occasione per gli ospiti: Solomon salta più in alto di tutti di testa ma trova un grande Spagnulo a negargli la gioia del goal.
La ripresa si apre con il botto. Calcio di punizione di Scozzafava, perfetta per la testa di Vitale: al 49esimo è 1-0 Promosport. Al 71’ grande chance per lo Scalea. Casalongue entra in area e allarga il piattone: ancora una volta uno straordinario Spagnulo nega il goal ai biancostellati.
Passano 10 minuti e arriva il raddoppio Promosport: Caddy riceve al limite dell’area, appoggia su Villella che non se lo fa dire due volte e libera un destro imparabile per Calandra. All’85esimo i biancoazzurri chiudono definitivamente la pratica: lancio dalla retrovie di Scozzafava, Schirripa lascia rimbalzare e si inventa un eurogoal.
Un goal speciale per un ragazzo cresciuto con il biancoazzurro addosso. Dopo 3 minuti di recupero, arriva il triplice fischio di Panici e si scatena la festa al Riga. Prossimo appuntamento il 28 in Sicilia per le fasi nazionali: l’avversaria sarà l’Enna.
PROMOSPORT: Spagnulo, Perri, Schirripa (Palamà, 43’ st), Casella, De Nisi, De Martino, Mercurio (Villella, 6’ st), Scozzafava, Angotti (Caddy, 28’ st), Colosimo (Rekik, 34’ st), Vitale (Scognamiglio, 38’ st). A disp. Zappulla, Miceli, Gaetano, Ventura. All. Morelli
SCALEA: Calandra, Chemi, Frasson, Llama, Cassaro, Solomon, Castellano, Aversano, Casalongue, Perri, Caruso. A disp. Martorelli, Cicero, Giannelli, Lagatta, Troncone. All. Gregorace
MARCATORI: Vitale 49’, Villella 81’, Schirripa 85’.
ARBITRO: Panici da Aprilia, assistenti Gigliotti (Cosenza) e Graziano (Paola).
NOTE: ammoniti Caruso (S), Mercurio (P), De Nisi (P), Aversano (S), Frasson (P), Vitale (P). Angoli 5-2. Recupero 1’, 3’.