Pugilato. Due atleti lametini al torneo nazionale senior 2018
2 min readAnche Lamezia a rappresentare la Calabria al torneo nazionale senior 2018 di pugilato che si tiene quest’anno dal 9 al 13 maggio presso il centro sportivo del l’Hotel Roccaporena&Margherita a Roccaporena, frazione di Cascia (Perugia).
Due gli atleti lametini della Group 15, Davide Decio e Dimytri Yakovchuk, accompagnati in questa avventura dal maestro Angelino Mascaro e dal ds Giacomo Villella.
Decio, che ha all’attivo 13 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte, ha esordito nella giornata di ieri contro il campione abruzzese Rosado (18 vittorie, 1 pari e 4 sconfitte) nella categoria senior 64kg.
Inizio in sordina per il giovane lametino, che riesce a recuperare nella seconda ripresa per dare poi il meglio di sè nella terza, ottenendo così una vittoria ai punti che vale anche la qualificazione ai quarti di finale, dove sarà accompagnato dal compagno di squadra Dimytri Yakovchuk che combatterà invece nella categoria 75kg.
Dopo le gare dei quarti, previste per oggi pomeriggio, il programma prevede un giorno di riposo, sabato invece le semifinali e domenica le finalissime.
Giuseppe Donato