LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Cittadino: non ci sono più le condizioni per andare avanti con questa Amministrazione

3 min di lettura
lucia cittadino

L’unica alternativa è ritornare alle urne

Comunicato Stampa

Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale tanti i punti all’ordine del giorno, molti dei quali prodromici all’approvazione del bilancio previsionale.

Il voto del movimento “Nuova Era” è stato contrario in maniera categorica.

D’altronde il parere contrario dei revisori dei conti non ha fatto altro che rafforzarci nel nostro convincimento, e cioè che non ci siano più le condizioni per andare avanti in maniera seria e costruttiva con questa amministrazione, dunque, l’unica alternativa è ritornare alle urne.

Le dure esternazioni della Consigliera Spinelli che, senza appello, hanno evidenziato una frattura ormai insanabile con l’Amministrazione Mascaro, ha lasciato senza parole l’intera assise e per la prima volta, anche il Sindaco Mascaro, letteralmente pietrificato.

Che nessuna credibilità venga riconosciuta alla maggioranza, ci è apparso chiaro anche da un altro dettaglio, la totale mancanza di considerazione dell’Asp di Catanzaro. Sono mesi che vengono convocati in commissione sanità i vertici dell’Azienda e mai nessuno si è degnato di presentarsi. Contrariamente a quanto è stato fatto con altri rappresentanti della società civile. La sanità è allo sbando ed il Sindaco Mascaro non profearisce parola.

La Sacal sembra essere collocata in terra straniera, nulla sappiamo di ciò che accade. Hanno anche cambiato il colore rosso della facciata, che lo connotava da decenni, scegliendo un grigio così spento ed anonimo, che quello degli ospedali mette più allegria.

D’altronde neanche il centrodestra sta meglio, se si considera che nel corso del consiglio comunale, nel tentativo maldestro di presentare provvedimenti frettolosi, illegittimi e privi di copertura finanziaria, è stato presentato un emendamento con il quale si è addirittura richiesto di far anticipare ai lametini il pagamento di una rata della Tari ad agosto, in un contesto sociale di povertà diffusa e contestualmente alla revoca del reddito di cittadinanza! Emendamento al quale mi sono opposta duramente.

Anche sulle tariffe Tari abbiamo votato contro, poiché dinanzi all’evidente disservizio della gestione dei rifiuti, le tariffe andavano ridotte.

L’unica nota positiva è stata l’unanime condivisione da parte del Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale della mia proposta di ricevere ufficialmente presso la Casa Comunale 3 eccellenze lametine, Gianmarco e Vincenzo Costanzo e Luigi Martilotti, Presidenti di Giuria ai recenti campionati del Mondo disputatisi a Milano lo scorso luglio e tributare loro il giusto riconoscimento che meritano.

Oltre a loro anche una istituzione della scherma italiana, Roberto Costanzo, componente dello staff del Presidente della Federazione Italiana Scherma.

Come al solito lo sport ed il mondo del sociale danno lezioni alla politica su come si facciano bene le cose.