LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Quarto posto per la lametina Saveria Sesto ai Campionati di Orvieto

2 min di lettura

La lametina Saveria Sesto si è aggiudicato il quarto posto nella gara di marcia dei Campionati Italiani di Atletica Leggera, che si sono svolti ad Orvieto dal 07 al 09 luglio con il tempo di 33 ‘21’’04’’, preceduta da Demartis Peppina, Ciantar Lequio Dominique e Laura Bonari.

saveria sesto - orvietoDuemila atleti Master, provenienti da tutta Italia, si sono ritrovati insieme nella pista di atletica leggera di Orvieto per competere per l’attribuzione del titolo e delle medaglie in tutte le discipline, dalla veliocità, ai lanci, alla corsa.
Sono stati tre giorni di gara che hanno offerto uno spettacolo sportivo di grande interesse durante il quale i Master sono pevenuti a risultati di alto livello tecnico e anche molto coinvolgenti.
Le condizioni, quasi proibitive per il gran caldo e l’afa, non hanno scoraggiato gli atleti che hanno eseguito prestazioni di tutto rispetto e hanno ottenuto record prestigiosi.
L’atleta lametina “Libertas” Saveria Sesto, sfidando se stessa e le sue possibilità atletiche, ha sfiorato il podio ritoccando ancora il record personale di oltre 1’, già stabilito ad inizio stagione a Siderno, nel corso di una gara faticosa, impegnativa e contrassegnata da un caldo intenso che l’ha accompagnata per 5 Km senza un alito di vento.

Lina Latelli Nucifero