Raccontami di Te, il 25 novembre evento al Palazzo della Cultura di Pizzo
2 min di letturaRompiamo il silenzio insieme: una serata di sensibilizzazione e speranza nella Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne
La Casa Editrice Libritalia insieme alla poetessa Anna Callipo e al suo progetto A Piedi Nudi, patrocinati dal Comune di Pizzo, presentano *#raccontamidite* in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne.
Lunedì 25 Novembre alle ore 17.30 presso il Palazzo della Cultura di Pizzo.
L’evento si aprirà con un Flash Mob che vedrà protagoniste alcune modelle di Venere d’Italia group insieme a ragazze e docenti dell’Istituto Omnicomprensivo di Pizzo, accompagnati da sottofondo musicale, pianista Maestro Elena Piserà e voce Anna Callipo con la sua Poesia che dà appunto il titolo alla manifestazione “Raccontami di Te”.
Seguiranno i saluti del Sindaco di Pizzo, Sergio Pititto e del Direttore Editoriale Libritalia Edizioni, Simona Toma, e successivamente alcuni interventi da parte dei seguenti relatori: Lorena Maris Psicologa del Centro Antiviolenza “Attivamente Coinvolte”; Marina Betrò, Assessore alle politiche sociali e pari opportunità; Maresciallo Valotta per l’Arma dei Carabinieri e Giuseppe Esposito, Curatore di “Crescendo Racconto Fotografico” di F. Papaianni e G. Minteleone.
Moderatore della serata Adriano Bevilacqua di Nonsolomodanews.
Il tutto per sensibilizzare le donne che hanno paura o che vivono situazioni difficili che bisogna avere il coraggio di rompere il muro del silenzio che le circonda.