Raffaele Arpaia Lamezia: i “ragazzi terribili” conquistano la C
3 min di letturaLa compagine di serie D ottiene la seconda promozione consecutiva dopo una partita infinita vinta al tie break!
Grande gioia per la Raffaele Arpaia Lamezia che, nei playoff di serie D supera la ST Sport Pianopoli e sale di categoria per il secondo anno consecutivo.
La partita, disputata al Palagatti di Lamezia Terme, ha visto i gialloblu perdere il primo set per 25-19 per poi rifarsi nel secondo per 25-21.
Nel terzo parziale è ancora Pianopoli a portarsi avanti (25-21) ma poi è stata splendida la reazione della Raffaele che gioca un magistrale quarto set (25-15) portando al tie-break gli avversari.
Il set che vale la stagione inizia in perfetta parità, si gioca punto a punto, poi l’esperienza di Pianopoli sembra prevalere (11-8) ma la voglia di vincere e la grinta dei lametini è grande e riescono a recuperare lo svantaggio e chiudere magicamente a 15-12.
La Raffaele Arpaia Lamezia conclude magistralmente la stagione conquistando una promozione all’inizio forse insperata ma sicuramente meritata.
A fine match il mister Maurizio Davoli dichiara: “La cosa più importante non era solamente il risultato, ma il percorso. Perché se le persone non si innamorano del percorso saranno sempre delle persone che cercheranno delle scuse a loro stessi. Noi ci siamo innamorati del percorso. Orgoglioso del gruppo che siamo, orgoglioso di quello che abbiamo creato intorno a noi. Vedere dirigenti, genitori e tifosi soffrire e poi gioire ed emozionarsi insieme a noi non è cosa da poco, ha dell’incredibile. Come ogni anno il nostro obiettivo è stato quello di creare l’ambiente giusto per divertirci e far divertire, ci siamo riusciti. È stata la Vittoria della famiglia intera. Continuiamo così a metterci passione, sacrificio ma soprattutto piacere in tutto quello che facciamo”.
Gli fa eco Salvatore Torchia, dt della Raffaele: “i ragazzi hanno fatto qualcosa di inimmaginabile all’inizio ma man mano è crescita la fiducia. L’investimento iniziale fatto dalla società su due campionati di serie maschile ha permesso a tutti di crescere, e questa è la strada maestra, fare giocare questi ragazzi. Il puntello di un immenso Andrea Miceli, che fa parte della rosa della B, e l’encomiabile sacrificio di Edoardo Strangis che è sceso da Roma per dare manforte ai compagni, è stata la ciliegina sulla torta se pensiamo che parliamo comunque di 2 giovanissimi. Quindi bravissimi tutti i ragazzi, ed una menzione di merito speciale per il mister Maurizio Davoli che li ha condotti in questi anni a cui si sono egregiamente aggiunti i neo tecnici Stefano Graziano e Davide Davoli. Come si dice, se sono rose fioriranno ed oggi il prato della Raffaele Lamezia profuma di verde e di un giallo blu strabiliante.”