LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La Raffaele Arpaia Lamezia trionfa nel derby e conquista il primo posto matematico

2 min di lettura
Raffaele Arpaia Lamezia

I gialloblu conquistano il primo posto con una vittoria netta nel derby contro la Tonno Callipo Vibo Valentia

La Raffaele Arpaia Lamezia ha scritto una pagina importante nella sua stagione, battendo la Tonno Callipo Vibo Valentia con un secco 3-0 (16-25, 19-25, 16-25) e conquistando matematicamente il primo posto in classifica con tre giornate d’anticipo. Una vittoria che non solo conferma la superiorità della squadra gialloblù, ma che sottolinea anche il grande lavoro svolto dal mister e dai suoi ragazzi.

Il derby, atteso con grande fervore, si è svolto in un clima di intensa rivalità, ma la Raffaele ha saputo gestire la pressione e imporre il proprio gioco fin dai primi scambi. I padroni di casa, pur cercando di mettere in difficoltà gli avversari, non sono riusciti a trovare il ritmo giusto, mentre la squadra di mister Torchia ha dimostrato una compattezza e una determinazione eccezionali.

Al termine del match, mister Torchia ha commentato la prestazione della sua squadra con entusiasmo: “C’era da rispondere presente e la squadra lo ha fatto alla grande. Non inganni il risultato netto, abbiamo imbrigliato i ragazzi della Callipo, che generalmente in casa rendono la vita difficile a chiunque. Ma stasera non ce n’era, i ragazzi sono stati bravissimi in quello che c’eravamo detti, addirittura facendo alcune cose meglio di quanto sperassimo. La matematica del primo posto fa il resto, siamo felici, nulla da aggiungere.”

Questa vittoria rappresenta un importante traguardo per la Raffaele Arpaia Lamezia, che ha dimostrato di essere una squadra in forma e pronta ad affrontare le sfide future. Con il primo posto già assicurato, ora l’obiettivo è mantenere alta la concentrazione e continuare a lavorare in vista dei prossimi impegni, per arrivare ai playoff con il giusto slancio.