La Raffaele Lamezia vittoriosa con l’Atria Volley Partanna
3 min readImportante vittoria per la Raffaele Volleynsieme Lamezia che si impone al PalaSparti per 3-1 sull’Atria Volley Partanna.
Lametini che partono con la formazione già schierata nello scorso vittorioso match di Catania, a causa anche del forfait all’ultimo momento di Lello Ferraro.
Fase iniziale di studio, è una Raffaele sicura a fare il primo allungo con Citriniti in battuta, portandosi sull’11-6.
Atria prova a recuperare lo svantaggio ma i gialloblù non mollano un centrimetro e con Marcovecchio, entrato sul finire del set, sigillano il primo set.
Stesso copione nel secondo set, si gioca punto a punto fino all’8-7, poi i lametini, guidati da un ispirato Porfida, si portano sul 12-8 e quindi sul 17-11.
Timida reazione degli ospiti, ma la Raffaele gioca una pallavolo bella da vedere, facile ma efficace e mantengono il vantaggio e con Piccioni portano il risultato sul 2-0.
Terzo set più concitato, si lotta punto su punto, Trapani più nervosa (anche un cartellino giallo per i siciliani), Lamezia gioca la carta Marcovecchio per alzare ulteriormente il muro.
Ma una serie di errori dei padroni di casa danno coraggio all’Atria che riesce a trovare il guizzo vincente che le permette di portarsi sul 2-1.
Inizio quarto set molto nervoso, la Raffaele vuole portare a casa i 3 punti ma ha di fronte un Trapani desideroso di rientrare in partita. Momento concitato sul 8-8 quando Piccioni e un giocatore avversario nella stessa azione ricevono un cartellino rosso, la partita si innervosisce, entra in campo capitan Porfida. Si scatena Lo Riggio che mette giù 3 punti che significano allungo, quello necessario per mettere le mani sul set e sull’incontro.
Raggiante a fine match capitan Porfida che ribadisce: “grande vittoria di squadra, un gruppo che inizia ad essere unito anche nelle difficoltà. Dopo un primo passo falso ci tenevamo a far bene davanti ai nostri fantastici tifosi.”
Tre punti importanti per la Raffaele Volleynsieme Lamezia che vince una partita dominando per quasi tutto il match e conquistando i primi punti tra le mura amiche. Prossimo incontro sabato a Cinquefrondi.
VOLLEYNSIEME RAFFAELE LAMEZIA – ATRIA VOLLEY PARTANNA 3-1 (25-18; 25-18; 23-25; 25-17)
LAMEZIA: Lo Riggio 12, Graziano, Citriniti 9, Pasciuta 13, Esposito 2, L. Ferraro, Porfida 6, Piccioni 14, M. Sacco (L), Marcovecchio 7. All.: A. Ferraro.
PARTANNA: Calandro 1, Sutera (L1), Ben Azzouz 7, Rinaggia, Atria, Costanzo 1, Tamburello, Lombardo 10, Marchese (L2), Geraldi 16, Lumia 4, Roccazzella 2, Caracci 10. All.: A. Ragona.
ARBITRI: Richichi Antonino (1°) della sezione provinciale di Vibo Valentia e Dicerto Alessandro (2°) della sezione provinciale di Reggio Calabria.
NOTE: Oltre 300 spettatori presenti.
Giuseppe Donato