Una brutta Raffaele Lamezia cade in casa col Partanna
2 min di letturaLa Raffaele Lamezia esce sconfitta dall’incontro con l’Atria Volley Partanna tra le “mura amiche” di San Pietro a Maida
La Raffaele ospitava ieri nel terzo turno del campionato di Serie B maschile girone H i siciliani del Partanna Volley, una squadra decisamente in palla, che veniva da due vittorie nelle prime due giornate di campionato.
Ad affrontarla una squadra invece, ancora indietro di preparazione, che ha provato con il cuore più che con la testa ad impensierire i bianchi trapanesi, senza però riuscirci.
Il match inizia dopo il minuto di silenzio osservato per la scomparsa della pallavolista Sara Anzanello.
I lametini, che si presentano con il nuovo arrivo De Amicis in cabina di regia, si portano subito sul 7-1, ma è immediata la reazione ospite che con un Roccazzella veramente in palla raggiunge i gialloblu nella fase centrale del set (15-16).
Le due squadre si equivalgono, Ferraro prova a mischiare le carte mettendo il palleggiatore Torchia, ma il Partanna è più preciso e fa suo il set.
Partenza a razzo della Raffaele anche nel secondo set (8-2), ma, come nel primo, è notevole il crollo nella parte centrale che da la possibilità ai siciliani non solo di raggiungere i gialloblu (14-13), ma anche di superarli e prendere quel vantaggio (17-21) che gli permette di portare a casa anche il secondo set (18-25).
Terzo e ultimo set senza storia, la Raffaele sembra proprio non essere scesa in campo, il Partanna si esalta e riesce a piazzare a terra tutti i palloni e a conquistare così la terza vittoria consecutiva e il secondo posto in solitaria, dietro la capolista Palmi.
La Raffaele torna subito in palestra per preparare il primo derby di stagione con la Tonno Callipo VV, che si disputerà sabato 3 novembre al Palapace di Vibo Valentia.
g.d.