LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La Raffaele Lamezia cede al tie-break con la Jolly Cinquefrondi

3 min di lettura
Raffaele Lamezia

I gialloblu, dopo aver recuperato due volte, mancano per un soffio la seconda vittoria consecutiva in trasferta

La squadra lametina si presenta al PalaBonini con la formazione tipo: diagonale Ribecca-Palmeri, Mille e Graziano schiacciatori, Salmena e Vaiana centrali, libero Mario Sacco.

Jolly che risponde con Pugliatti – Laganà, Filianoti Fr. e Melara centrali, Di Pasquale e Remo schiacciatori e Lopetrone libero.

Una partita combattuta, molto emozionante, che ha visto i padroni di casa dominare il primo e terzo set e soccombere nel secondo e nel quarto.

Si arriva al tie-break, mister Giglietta mette in regia Laurendi al posto di Pugliatti. Allungo dei padroni di casa e recupero della Raffaele, si arriva al 14-13 e un muro di Cinquefrondi stoppa Palmeri e la Raffaele che torna così a casa con un solo punto.

A fine match, l’allenatore gialloblu Tonino Chirumbolo dichiara: «E’ stata una partita tosta tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, non è stata bellissima tecnicamente però con tanti spunti agonistici, qualche difesa da parte di tutte e due le squadre molto molto bella con un grande equilibrio dall’inizio alla fine. Prova ne sia che loro hanno vinto ma noi abbiamo fatto più punti nel computo finale, questo la dice lunga su come la partita sia stata equilibrata e sia stata veramente legata a pochi episodi che hanno determinato il risultato. Alla fine l’hanno spuntata loro, ma potevamo tranquillamente vincere noi, quindi nessuna recriminazione perché chi ha vinto non ha demeritato ma chi ha perso non avrebbe demeritato se avesse vinto. Questo è il concetto della pallavolo, non c’è il pareggio, quella con il Cinquefrondi era la tipica partita da pareggio che nella pallavolo non c’è. Siamo contenti di aver fatto una partita di questo tipo contro una squadra molto forte in casa, rimane il rammarico per il risultato che non è arrivato ma sicuramente non per la prestazione. La nostra è una squadra quest’anno molto più giovane e in crescita, sappiamo di poter maturare ancora durante il campionato e questo auspichiamo sin dalla prossima partita col Bronte, che è un’altra squadra forte, ma quest’anno sono tutte forti quindi ci aspetta un’altra battaglia. Questa volta però avremo il nostro pubblico finalmente dopo tanto tempo e quindi speriamo di onorare l’impegno con un’altra bella prestazione».

DIPER JOLLY CINQUEFRONDI – RAFFAELE LAMEZIA 3-2 (25-18, 15-25, 25-20, 18-25, 15-13)

DIPER JOLLY CINQUEFRONDI: Crucitti, Pugliatti, Laurendi, Cimino, Lopetrone (L1), Remo, Arena, Dipasquale, Renzo, Filianoti Fe., Laganà, Zerboni (L2), Melara, Filianoti Fr. All. Giglietta

RAFFAELE LAMEZIA: Ribecca, Strangis (L2), Sesto, Chirumbolo F., Lo Russo, Porfida, Palmeri, Graziano, Mille, Salmena, Paradiso, Vaiana, Sacco (L1). All. Chirumbolo T.