LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Raffaele Lamezia femminile: è tempo di finali

2 min di lettura
Raffaele Lamezia femminile

In casa Raffaele Lamezia si prepara ad un finale di stagione esaltante

Prima l’U18F conquista il diritto a disputare la finale provinciale contro una tra Pallavolo Crotone e Todo Sport (netto successo all’andata delle crotonesi) con cui si cercherà di ottenere le finali regionali per arrivare a disputare le tanto agognate finali regionali, successivamente è la Serie C ad ottenere per il secondo anno consecutivo le Final4 di Coppa Calabria in un turno infrasettimanale che l’ha vista disputare una grande partita finita solo al tie break contro la fortissima formazione della Pallavolo Rossano.

Le quattro principesse di Calabria che prenderanno parte alle semifinali saranno Raffaele Lamezia, Avolio Castrovillari, Tonno Callipo volley e Lory Volley Pizzo. Gli incroci vedranno Raffaele Lamezia e Lory Volley Pizzo da un lato e Tonno Callipo Volley e Avolio Castrovillari dall’altra in semifinali che si preannunciano scoppiettanti.

Intanto dopo l’annuncio del ritorno alla pallavolo giocata di Natascia Mancuso presentata nelle scorse settimane, un altro ritorno gradito sui campi è stato quello di Luana Scalise libero di lungo corso in vari campionati anche di serie superiore che contribuirà alla causa lametina in questo scorcio di stagione sperando sia più lungo possibile.

Per un’atleta che arriva, un’atleta che va, la Società porge i suoi saluti a Valeria Tomaino che ha dovuto lasciare il gruppo per motivi lavorativi.

Ora la testa torna prepotentemente al campionato con il proibitivo impegno di sabato prossimo in casa della vice capolista, quella Lory Volley Pizzo risultata un vero rullo compressore secondo solo alla Callipo, e che parte ovviamente con i favori del pronostico, in una gara che si spera possa essere appassionante e di buon livello agonistico e tecnico.

Dal canto loro le ragazze della Raffaele promettono il massimo sforzo e come si dice in questi casi, vinca il migliore.