La Raffaele Lamezia mette paura ma è costretta a cedere alla Domotek
2 min di letturaI gialloblu partono forte e mettono sotto i reggini che poi però recuperano e vincono 3-1
Un grande derby di Calabria si è giocato al Palacalafiore di Reggio tra gli amaranto locali e la Raffaele Lamezia.
I lametini, provenienti da 7 vittorie consecutive, giocano un ottimo primo set, mettendo in seria difficoltà i reggini e chiudendo per 25-19.
Nel secondo set continua la marcia dei gialloblu ma sul 16-12 il coach amaranto Polimeni gioca la carta Schifiliti che si dimostra vincente, i reggini recuperano lo gap e si portano in vantaggio per poi vincere per 25-23.
Nel terzo e quarto set la Raffaele Lamezia è nervosa e stanca e permette ai padroni di casa di conquistare i parziali a 19 e 14.
Si ferma così la striscia positiva di vittorie, adesso testa all’ultimo match di sabato al Palasparti contro Bisignano.
Al termine del match coach Torchia dichiara:”Peccato, non siamo riusciti a direzionare la gara dove volevamo dove stavamo portandola. Abbiamo fatto 2 set di buon livello, di livello alto nei numeri di cambio palla e contrattacco, addirittura meglio della prima della classe. Ma poi ci siamo troppo innervositi e questo mi è piaciuto poco, anzi affatto. È calata anche la battuta ma in generale siamo stati poco reattivi a rientrare in partita. Sfortunati nel secondo set dove per “compensazione” di un errore arbitrale marchiano non è stata vista una palla toccata da un avversario che forse ci portava sul 2 a 0. Vanno comunque fatti i complimenti alla capolista per i playoff, hanno meritato per tutto il campionato ed è giusto così. Ora testa all’ultima gara con Bisignano, poi sarà tempo di bilanci.”