LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Raffaele Lamezia: netto 3-0 alla Sicily Volley F.lli Anastasi

3 min di lettura
Raffaele Lamezia

Il Palasparti apre le porte alla Sicily F.lli Anastasi Messina – fanalino di coda della classifica – per la gara valevole per la quinta giornata del girone I della Serie B

I gialloblu volevano dare seguito all’ottima prestazione sul campo dell’Universal Catania, mentre gli ospiti erano in cerca del riscatto dopo la sconfitta interna con la Volley Bisignano.

Formazione leggermente variata rispetto alla scorsa settimana; nello starting six, coach Torchia schiera Ribecca in regia, suo opposto Porfida, centrali Paradiso e Vaiana, posto 4 Salmena e Bonati, libero Graziano. Fermo ai box il centrale Giuseppe Orlando per un lieve problema fisico, al suo posto in panchina un’atleta del settore giovanile, con la casacca numero 14 Pujia.

La compagine siciliana, risponde con Amagliani, Surfaro, Alaimo, Rizzo, Ciaramida, Giliberto e Alaimo.

L’inizio della partita è stato posticipato di 45 minuti a causa di un incidente stradale (fortunatamente senza gravi conseguenze) che ha visto coinvolti gli ospiti.

Dopo il primo set, chiuso agevolmente, nel secondo parziale i gialloblù, complici le molteplici difese degli ospiti, calano e rischiano fino al 24-24 dove un ottimo Paradiso riesce a chiudere ai vantaggi, terzo set controllato che permette di chiudere con facilità l’incontro.

Parte con il piede giusto la Raffaele Lamezia: attacca, difende e lascia poco spazio agli avversari, chiudendo il primo set a 25-14.

Nel secondo set cominciano a farsi vedere gli ospiti che scendono in campo con un guizzo diverso, difendono e giocano bene sul cambio palla. Un set particolarmente lungo: sul 14-14, si blocca il referto elettronico che non permetteva di effettuare il cambio di Sacco su Salmena. Dopo circa 20 minuti riprende il gioco che continua ad essere punto a punto fino al 24-24 dove sale in cattedra Paradiso che porta i gialloblu sul 2-0.

Il terzo set continua sulla falsa riga dei precedenti, i gialloblu hanno sempre tenuto in mano il pallino del gioco, permettendo a mister Torchia di fare qualche rotazione e di dare spazio ai più giovani: in particolare ottima la prova del giovane opposto Miceli.

Ennesima calorosa risposta del pubblico gialloblù che, ancora una volta, dimostra attaccamento alla squadra che lo ripaga con una schiacciante vittoria.

Prossimo impegno, sabato 11 novembre, a Letojanni nel grande classico del girone.

Al termine della partita è intervenuto il tecnico Salvatore Torchia. Ecco le sue parole: “Volevo, intanto, complimentarmi con i nostri avversari che a dispetto della classifica non si sono mai arresi e hanno anche fatto vedere qualcosa di interessante. Se trovano la quadra giusta possono dare fastidio. Noi abbiamo giocato a sprazzi, in alcuni momenti molto bene, in altri siamo stati un pò a guardare loro e abbiamo rallentato un pò in alcuni fondamentali. Attenzione parliamo di un 3 a 0 che andava messo in cassaforte quindi non ci lamentiamo troppo, ma sappiamo che tante cose le possiamo fare con una qualità diversa che abbiamo – ripeto – a sprazzi espresso anche molto bene. Ora ci aspetta un mese per così dire “faticoso” ma faremo come al solito il nostro massimo”.