LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Raffaele Lamezia: ottima vittoria con l’Universal Lo Re CT

2 min di lettura
Raffaele Lamezia Universal Lo Re CT

Tre punti importanti per la Raffaele Lamezia che espugna il palasport di Aci Catena


Una gara non facile quella dei lametini, ma i gialloblu volevano a tutti i costi ottenere la vittoria e così è stato.

Devastante inizio primo set per la Raffaele che si porta sull’8-2 e poi sul 16-3. Recupero della Universal ma il distacco è ormai irrecuperabile e il parziale si chiude sul 25-19 per gli ospiti.

Il secondo set è vibrante, giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Sul finale del gioco è la Raffaele, grazie ad un muro dell’intramontabile Porfida, a trovare la determinazione giusta per conquistare il set.

Nel terzo parziale è ancora la Raffaele a fare il gioco, i lametini si portano sull’8-4, il divario avanza (16-9) e i gialloblu in tranquillità vincono set e partita (25-19).

Una vittoria che va oltre i tre punti, grazie alla contemporanea sconfitta di Costa Dolci a Palermo permette di consolidare il secondo posto in classifica.

Mister Torchia, contattato a fine match dichiara: «L’andamento della gara non rispecchia ciò che realmente poteva essere e ciò che è stata la gara, giocata in un campo molto ostico e contro un avversario che a mio parere rimane la forza inespressa del campionato. Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi, chi è partito e chi è subentrato, perché alcuni dettagli hanno fatto alla fine la differenza, ed oggi era cosi per forza, viste le assenze di altri 3 giocatori per covid. Speriamo di aver concluso questa lotta impari con questo maledetto virus e riusciremo così a giocare la fase calda del campionato al completo. Dedichiamo la vittoria al nostro Dirigente Gianni Chirumbolo a cui va il nostro forte abbraccio».

UNIVERSAL LO RE CT: Bandieramonte, Bottino, Libra, Dato, Coco, Parco, Sciuto, Saitta, Tomasello, Lo Presti, Rotta, Andronico, De Luca. All. Giuffrida

RAFFAELE LAMEZIA: Piedepalumbo, Davoli, Viterbo, Citriniti, Iorno, Porfida, Palmeri, Graziano, Torchia, Chirumbolo, Paradiso. All. Torchia