LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La Raffaele Lamezia Pallavolo sconfitta dalla Paomar Siracusa

3 min di lettura
Raffaele Lamezia

Nell’ultima sfida di campionato, la Raffaele Lamezia Pallavolo è stata superata per 3-1 dalla Paomar Siracusa in una partita combattuta, ma condizionata dagli arbitraggi, soprattutto nel quarto e decisivo set

L’incontro è stato caratterizzato da una strenua battaglia tra le due squadre, che si sono alternate nel dominio del gioco. Tuttavia, le decisioni degli arbitri hanno lasciato spazio a polemiche e influenzato l’andamento della partita.

La Paomar Siracusa ha iniziato bene, conquistando il primo set con un punteggio di 25-19. Tuttavia, la Raffaele Lamezia ha reagito immediatamente, vincendo il secondo set per 25-16, mettendo in luce il proprio potenziale.

Nel terzo set, entrambe le squadre hanno dato il massimo, ma sono stati i siciliani a prevalere con un punteggio di 25-19.

Nel quarto set, il più combattuto e cruciale, le decisioni arbitrali sul punteggio di hanno creato un’atmosfera di frustrazione e tensione.

Incredibile, tra le altre, sul 20-19 e con servizio a favore dei gialloblu, il cartellino rosso estratto a Sacco, giocatore in battuta. Il nervosismo è alle stelle. Nonostante gli sforzi della Raffaele Lamezia, la Paomar Siracusa ha concesso loro solo uno stretto margine di 25-23, portando a casa la vittoria finale.

Nonostante la sconfitta, la Raffaele Lamezia ha dimostrato di essere una squadra di grande valore, impegnandosi al massimo e mostrando determinazione in tutte le fasi di gioco. Tuttavia, le controversie arbitrali hanno lasciato un’amaro in bocca.

La prossima sfida per la Raffaele Lamezia Pallavolo sarà contro la capolista Domotek RC, prevista per il 14 gennaio. Sarà una prova importante per la squadra, che dovrà dimostrare la propria competitività e riscattarsi dalla sconfitta subita.

Al termine del match il mister Salvatore Torchia dichiara: “avremmo preferito parlare solo del merito degli avversari che sul campo avevano meritato la vittoria, oppure del merito della Raffaele di aver portato la partita al tie break e chissà magari si sarebbe anche potuto vincere, ed invece rimane l’amaro in bocca per un arbitraggio, documentazione video alla mano, molto ma molto discutibile culminato con un errore tecnico e l’assegnazione di un rosso che di fatto ha chiuso il 4 set che nemmeno in un film thriller si sarebbe potuto immaginare. Mi sbilancio e dico che non si può pensare di assegnare partite che possono decidere una buona fetta di stagione ad arbitri così “indecisi” e mi fermo qui con gli epiteti altrimenti ci sarebbe da essere molto pesante. Peccato perché è stata rovinata una gara che le 2 squadre avevano invece voluto giocare ad armi pari e sul campo.”