La Raffaele Lamezia sbanca Fiumefreddo
2 min di letturaOttima prova della squadra gialloblu che supera una mai doma Costa Dolci Papiro Ct per tre set a zero
Tre parziali tiratissimi, che la Raffaele è riuscita a conquistare grazie alla determinazione e alla voglia di vincere, unita all’esperienza di alcuni giocatori.
Gialloblu che entrano in campo con la diagonale Ribecca-Palmeri, Mille e Graziano schiacciatori, Salmena e Vaiana centrali. Libero Mario Sacco.
I tre set sono stati pressocchè simili, le squadre hanno lottato punto a punto, sul finale la Raffaele è stata più cinica ed è riuscita a piazzare i palloni che le hanno permesso di vincere.
Raggiante il mister Tonino Chirumbolo, che festeggia l’esordio con una vittoria: «faccio i complimenti ai ragazzi, sono stati eccezionali. Un encomio particolare alla panchina, nei momenti determinanti ha dato una grossa mano, facendo rifiatare i titolari e addirittura chiudendo i set, come è successo nel terzo. Questo conferma che la nostra squadra non è composta da sole sei persone, ma che può in ogni momento contare su giocatori che entrano in campo e fanno bene. Vincere a Fiumefreddo non era per niente facile, è una squadra molto quadrata, ben organizzata e sostenuta da un ottimo pubblico.
Noi siamo stati bravi a tenere sempre un minimo vantaggio che ci ha permesso poi di ottenere una vittoria importante sia per i punti ma soprattutto per il morale».
COSTA DOLCI PAPIRO CT – RAFFAELE LAMEZIA 0-3 (23-25, 21-25, 22-25)
COSTA DOLCI PAPIRO CT: Nicotra, Basilicò, Pappalardo, Spina, Trombetta, Rapisarda, Casella, Testa, Di Franco, Lombardo, Cassaniti, Calabrese, La Rosa. Lo Schiavo. All. Tani Frinzi-Russo
RAFFAELE LAMEZIA: Ribecca, Strangis, Miceli, Sesto, Chirumbolo F., Lo Russo, Porfida, Palmeri, Graziano, Mille, Salmena, Paradiso, Vaiana, Sacco. All. Chirumbolo T.