LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La Raffaele Lamezia si impone al tie-break contro Vibo

3 min di lettura
Raffaele Lamezia

Un’emozionante partita che ha visto la Raffaele Lamezia prevalere al tie-break sulla Tonno Callipo Vibo Valentia dopo un’iniziale vantaggio di due set a zero

Nell’ultimo incontro di campionato di pallavolo di serie B maschile, la Raffaele Lamezia ha dimostrato una grande forza e resilienza conquistando una vittoria al tie-break contro Vibo.

Dopo un avvio brillante, con due set a zero a loro favore, i giocatori di Lamezia sembravano avere il controllo della partita.

Tuttavia, Vibo non si è arresa facilmente e ha reagito con una prestazione straordinaria che ha portato alla parità nel punteggio.

Nel tie-break i lametini hanno ritrovato lo smalto necessario vincendo per 15-10.

L’incontro si è svolto in un clima di grande tensione, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per conquistare la vittoria.

I giocatori della Raffaele hanno dimostrato nei primi due set una determinazione e una compattezza notevoli, riuscendo a mantenere alta la concentrazione e portarsi sul 2-0.

Poi il black-out gialloblu. La chiave è stata a metà del terzo set quando Ciccio Piccioni ha sostituito in regia Guarascio con Fiandaca. Da quel momento i giocatori di Vibo, grazie a una grande prestazione collettiva, sono riusciti a recuperare e a vincere i due set, portando la partita sul 2-2.

Il tie-break è stato davvero mozzafiato, con entrambe le squadre che si sono date battaglia fino all’ultimo punto. Tuttavia, è stata la Raffaele Lamezia a mostrare una maggiore convinzione e a dominare l’ultimo set, chiudendo la partita sul 3-2 a suo favore.

Gara dai due volti per la squadra lametina che poi al tie-break ha dimostrato una grande compattezza e unità, facendo fronte alle difficoltà e lottando fino alla fine per ottenere un risultato positivo.

Nel terzo set è rientrato, dopo un lungo infortunio, l’opposto Michael Palmeri.

Nel prossimo turno la Raffaele sarà di scena a Piedimonte Etneo dove affronterà la Costa Dolci Papiro CT.

RAFFAELE LAMEZIATONNO CALLIPO VV 3-2 (25-23, 25-19, 21-25, 14-25, 15-10)

RAFFAELE LAMEZIA: Bruni, Orlando, Miceli, Vaiana, Lorusso, Porfida, Palmeri, Sacco (L1), Bonati, Ribecca, Salmena, Strangis (L2), Graziano, Paradiso. All. Torchia

TONNO CALLIPO VV: Iurlaro, Cortese, Tassone, Mirabella, Guarascio, Saragò, Asteriti (L2), Cimmino, Saturnino, Cugliari (L1), Mille, Lupis, Pisani, Fiandaca. All. Piccioni

A fine partita il mister Salvatore Torchia dichiara: “rischio di ripetermi, quest’anno non ci sono squadre abbordabili, e i risultati anche dagli altri campi la dicono lunga, per cui al netto di un freno che non mi spiego razionalmente a partire da metà terzo set, penso che possiamo essere anche moderatamente soddisfatti per il risultato davanti ad un pubblico che è straordinario.  Forse ad un certo punto abbiamo pagato anche questo, i ragazzi, tutti, devono trovare esaltazione e sicurezza di questa atmosfera e non arretrare di fronte alle difficoltà che un avversario di sicuro prova a crearti. Allora guardiamo, ma solo per stasera, il bicchiere mezzo pieno e pensiamo alle emozioni di un tie-break esaltante ed al ritorno in campo del nostro bomber Palmeri. Difficilmente si dimenticherà, ma per il campionato dobbiamo imparare ad essere più cinici e pratici, martedi avremo modo di riparlarne.”