LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Raffaele Lamezia: un successo sportivo e di squadra da celebrare

3 min di lettura
francesco strangis Raffaele Lamezia

Si è da poco conclusa la stagione agonistica per la Raffaele Lamezia

Abbiamo raggiunto il presidente Francesco Strangis e gli abbiamo rivolto qualche domanda per tracciare un’analisi sull’anno appena trascorso.

Presidente, un bilancio della stagione agonistica appena conclusa

È stata una stagione lunghissima, stancante ma accattivante allo stesso tempo. Siamo stati impegnati in ben 6 campionati di serie tra maschile e femminile oltre che in tutti i campionati under. Non abbiamo ancora le statistiche aggiornate ma avremmo superato sicuramente le 200 partite. Play off sfiorati in B Maschile e C Femminile. Promozione in C Maschile dei ragazzi della D. Finale persa solo al golden set per le ragazze della 1^ div Femminile e vittoria del campionato di 2^ div young. 3 titoli provinciali, 1 regionale… Insomma che dire? Sono soddisfattissimo
𝐐𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐢𝐟𝐟𝐢𝐜𝐨𝐥𝐭à 𝐡𝐚 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐚𝐭𝐨 𝐧𝐞𝐥𝐥’𝐮𝐥𝐭𝐢𝐦𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐧𝐝𝐞𝐭𝐞 𝐚𝐟𝐟𝐫𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐥𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚?
Le difficoltà maggiori sono state quelle ordinarie di organizzazione dei tantissimi gruppi di allenamento che abbiamo. Nonostante gestiamo il palazzetto abbiamo sofferto per la mancanza di qualche altro spazio nelle palestre per dividere un po’ i gruppi, soprattutto quelli più numerosi. Ma capiamo che c’è chi sta peggio di noi. Per il resto, grazie alla collaborazione di dirigenti affiatati e legatissimi alla squadra siamo riusciti a portare avanti tutte le attività, anche quando abbiamo avuto 2 o 3 partite in contemporanea.
La prossima stagione sarà organizzata sulla falsariga di quella appena conclusa cercando di stare attenti sempre a tutto, anche al più piccolo dettaglio al fine di offrire ai nostri tesserati sempre il meglio di ciò che sia nelle nostre possibilità.
𝐐𝐮𝐚𝐧𝐭𝐨 è 𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐑𝐚𝐟𝐟𝐚𝐞𝐥𝐞 𝐋𝐚𝐦𝐞𝐳𝐢𝐚 𝐢𝐥 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢𝐥𝐞? 𝐐𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐥𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐝𝐢 𝐜𝐫𝐞𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐞 𝐬𝐯𝐢𝐥𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐧𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐟𝐮𝐭𝐮𝐫𝐨?
Il settore giovanile? Non è importante, È LA RAFFAELE LAMEZIA. Non riesco ad immaginare una squadra senza un settore giovanile. Le prime squadre, maschili e femminili, sono importanti proprio perché danno una prospettiva alle piccole atlete e ai piccoli atleti della squadra, ma il vero valora sociale, e sportivo è dato dalla partecipazione alle attività di tantissimi giovani lametini e dell’hinterland
Per il futuro prevediamo il rafforzamento dello staff tecnico in modo da essere sempre più pronti ad accogliere i tanti atleti che si avvicinano alla nostra squadra.
𝐐𝐮𝐚𝐥 è 𝐢𝐥 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐪𝐮𝐚𝐝𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭à 𝐥𝐨𝐜𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐞 𝐦𝐞𝐬𝐬𝐞 𝐢𝐧 𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐨𝐢𝐧𝐯𝐨𝐥𝐠𝐞𝐫𝐞 𝐢 𝐭𝐢𝐟𝐨𝐬𝐢?
I tifosi sono il nostro orgoglio e il nostro vanto. Il pubblico lametino, attento, caloroso e molto preparato ci è invidiato da tante squadre. Non è facile trovare nei campionati di serie B una tifoseria nutrita come quella dello Sparti. A Lamezia vengono a giocare con entusiasmo tutti gli avversari proprio perché sanno che, anche nelle partite non “di cartello” ci sono sempre gli spalti pieni.
Lo stesso accade per i giocatori che vengono a giocare con noi. Non vedono l’ora di entrare sul parquet e sentire il calore di tanta gente.
Per onestà intellettuale c’è da dire che questo accade di più al maschile ma il nostro impegno per il futuro, anche immediato, sarà di riempire le tribune anche alle partite delle squadre femminili.
Il gruppo che cura i media e l’immagine della squadra è sempre attento a mettere in atto strategie per favorire la partecipazione del pubblico e lo farà anche quest’anno.
𝐀 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐭𝐢𝐟𝐨𝐬𝐢, 𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐯𝐨𝐧𝐨 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞?
Domanda di riserva?!?! A parte gli scherzi siamo in fase di bilancio. Chiusa questa fase ci riuniremo per tracciare le linee guida della prossima stagione. Sicura è una cosa: La squadra sarà impegnata su tanti fronti e su ognuno cercheremo di fare il massimo per migliorare le prestazioni dell’anno appena concluso.
Qualche importante novità verrà sicuramente data nelle prossime settimane ora ci godiamo questa piccola pausa e diamo un arrivederci a presto con tanta ma tanta voglia di fare bene. A presto

Click to Hide Advanced Floating Content