Raffaele Lamezia: vittoria netta con Datterino Letojanni
2 min di letturaTerza vittoria consecutiva dei gialloblu che restano saldamente al quarto posto in classifica
Al Palasparti si disputa la diciannovesima giornata di campionato di serie B maschile tra Raffaele Lamezia e Datterino Letojanni, una sfida che negli ultimi anni ha animato il girone I.
La Raffaele gioca tre set in fotocopia: partenza a razzo (8-0, 8-3 e 8-2) per poi gestire i parziali.
Letojanni prova in qualche modo a controbattere gli attacchi della Raffaele ma il solo Pugliatti non basta.
Durante il match mister Torchia mischia un po’ le carte facendo entrare diversi prodotti del vivaio gialloblu, tra tutti l’esordio assoluto di Walid Miftah, classe ’06, che realizza anche un punto.
Prossimo impegno per la Raffaele sabato 23 marzo a Vibo per il derby con la Tonno Callipo.
A fine incontro il mister Salvatore Torchia dichiara: “non si trattava dello scontro tra 2 nobili decadute, ma di 2 squadre che hanno avuto nel tempo diverse vicissitudini negative in un campionato livellato molto più in alto dei precedenti. Se penso, con un pizzico di sano egoismo agonistico, la Raffaele ha beccato il Letojanni nel momento di suo massimo fulgore fisico e tecnico. A memoria non ricordo che abbiano fatto più una partita in quel modo. Ripeto, anche loro tra una serie di problematiche che avrebbero abbattuto chiunque, perché una cosa è parlare di un gruppo che negli anni ha vinto tutto, una cosa è parlare dell’attuale Letojanni che va avanti con fierezza ed orgoglio (che li ha sempre contraddistinti), ma i problemi e di organico si vedono tutti. Allora diciamo che abbiamo messo le cose in pari ma per tutte e 2 le squadre è una mezza consolazione. Per noi era importante mettere altri 3 punti e così è stato fatto, non mi aspettavo di poter dare spazio a qualche giovanissimo, ma visto che si è presentata l’occasione lo abbiamo fatto, altrimenti se aspettiamo la certezza al 200% che siano pronti questi ragazzi non giocano mai. Questa è la mia filosofia da sempre piaccia o meno finché potrò la metterò in atto.”