Il lametino Raffaele Mazza approda oltreoceano con la sua arte dal 6 al 10 dicembre
3 min di letturaDal 06 dicembre al 10 dicembre 2017, all’Hotel Victor 1144 Ocean Drive nel cuore di Miami Beach
Comunicato stampa:
Una grande emozione per l’artista lametino Raffaele Mazza quando ha ricevuto l’invito alla conferenza stampa, che si è tenuta il 21 novembre 2017 a Palazzo Montecitorio presso la sala stampa della Camera dei deputati a Roma, dove è stato presentato l’evento MIAMI MEETS MILANO, ideato da Salvo Nugnes, che porterà la grande arte italiana negli Stati Uniti, in un contesto internazionale, che trova un punto di connessione virtuale accostando due città straordinarie.
Da una parte Milano, il capoluogo della Lombardia, che ospita una delle sedi della nostra società, luogo cosmopolita per eccellenza, capitale della moda ed emblema dell’arte e della cultura; dall’altra parte Miami, l’area metropolitana più popolata della Florida, abitata da numerosi italiani e considerata una location magica e unica.
Il sindaco ha dichiarato che “Miami Meets Milano è un’opportunità per la sua città di testimoniare la magnificenza della scena dell’Arte Italiana Contemporanea. L’evento alla sua terza edizione è diventato la pietra miliare degli appuntamenti d’arte Mondiale Art Basel, oltre a meritare il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Miami; I grandi nomi di artisti che hanno fatto la storia, come: Gottuso, Pirandello o gli attuali Pesce, Lodola, De Dominicis e altri nomi di spicco, si uniranno a talentuosi artisti contemporanei”.
L’arte di Raffaele Mazza approda oltreoceano nella fiera più importante e grande al mondo dal 06 dicembre al 10 dicembre 2017, all’Hotel Victor 1144 Ocean Drive nel cuore di Miami Beach. Inoltre l’opera del nostro lametino, un’incisione su cristallo con inserti in foglia oro dal titolo “Anime in Amore”, sarà inserita nel prestigioso catalogo Editoriale Giorgio MONDADORI.
L’avvenimento avrà il contributo del direttore generale del Ministero degli Affari Esteri Andrea Meloni, il console generale d’Italia a Miami Adolfo Barattolo, il sindaco di Miami Philip Levine, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il prof. Vittorio Sgarbi, Josè Dalì (figlio di Salvator Dalì) , Renato Manera della “Fondazione Antonio Canova”, Alberto D’Atanasio direttore del Museo Modigliani, Veronica Ferretti funzionario del Museo Buonarroti, oltre al trio lirico “Il Volo” e di altre prestigiose personalità.
Un evento dove tutte le Nazioni del mondo partecipano con i propri artisti, un luogo dove si incontrano: collezionisti, curatori, critici e appassionati d’arte di fama internazionale.
Nella conferenza stampa sono intervenuti Giuseppe Malara Giornalista del TG1, l’organizzatore Salvo Nugnes, il prof. Vittorio Sgarbi, Josè Dalì, Veronica Ferretti del Museo Buonarroti, Alberto D’Atanasio del Museo Modigliani e ex-ministro della Difesa Ignazio La Russa deputato della Repubblica Italiana, che ha ringraziato Nugnes e gli artisti per il servizio che renderanno prima di tutto all’arte poi all’Italia e quindi a Milano.