Raffaele Mazza espone in occasione della 4^Biennale d’arte di Barcellona
2 min di letturaDopo il Museo MIIT di Torino, Le Carrousel du Louvre a Parigi, l’entusiasmante arte di Raffaele Mazza approda al MEAM il all’European Museum of Modern Art di Barcellona, con due opere di assoluta particolarità: “Dante Alighieri” ed “Evoluzione Coscienziale”
Molti grandi pittori ed artisti hanno lavorato a Barcellona, la loro influenza è ancora evidente in tutta la città. Due tra questi sono Picasso e Miró, che hanno musei dedicati ad alcuni dei loro lavori più importanti.
Il (MEAM) European Museum of Modern Art di Barcellona è situato nel cuore del centro storico della città spagnola, offre ai suoi visitatori collezioni, mostre ed eventi culturali e artistici che rappresentano il meglio dell’arte figurativa contemporanea, senza peró abbandonare la tradizione.
In questo magnifico scenario in un quartiere, dove la cultura è sempre presente e che riflette tutto il fascino del centro storico, Raffaele Mazza ha l’onore di esporre con due opere uniche per sentimento e tecnica utilizzata:“Evoluzione Coscienziale”, uno straordinario spatolato e spugnato olio e acrilico su tavola con resina e raso, che racconta il “cancro” della malavita che si consuma nelle tante stragi di mafia, ed il particolare bassorilievo in legno di ulivo e resina di “Dante Alighieri”, in omaggio al Padre della lingua Italiana, nel suo settecentenario dalla scomparsa, che ci illustra con un colpo d’occhio cromatico, l’itinerario di viaggio che il sommo poeta toscano compie nella Divina Commedia.
“Dante Alighieri” è stata pubblicata nel volume del 1° Tour della Biennale d’Europa e nella rivista Art Now unitamente ad “Evoluzione Coscienziale”.
“Evoluzione Coscienziale”, per la sua singolare rappresentazione, è stata insignita con il Premio Internazionale “Città di Barcellona”, ed è stata ammessa e pubblicata nella nel libro “Espana Top Selection”, che sarà distribuito alle più importanti gallerie d’arte della Spagna, oltre ad essere acquistabile tramite i principali web bookstore.
Un volume di grande prestigio in lingua italiana e spagnola. Una perfetta guida all’investimento per il collezionista, uno strumento di consultazione per l’arte e un punto di riferimento per galleristi, critici, case d’asta e istituzioni museali che si orientano nel mercato dell’arte in Italia e all’estero