Raffaele Mazza vince il ‘Premio Eccellenza Europea delle Arti’
2 min di letturaUn altro importante riconoscimento per l’artista lametino Raffaele Mazza
Comunicato stampa:
L’operato di Raffaele Mazza si distingue tra tanti, per questo è stato sottoposto dalla dott.ssa Carlino al prof. Paolo Levi che, dopo avere preso visione dei lavori di Mazza insieme all’editore Sandro Serradifalco, ha voluto celebrare il suo estro conferendogli il “Primo Premio Eccellenza Europea delle Arti”; un riconoscimento riservato a un numero limitato di artisti che si sono distinti con il loro lavoro nel panorama artistico contemporaneo.
Ea Editore ed Effetto Arte, che da sempre mirano a promuovere l’operato di validi artisti in Italia e all’estero e che si distingue per la qualità degli eventi proposti, per i luoghi suggestivi e prestigiosi che ne fanno da cornice, ha istituito d’accordo con il professor Paolo Levi il “Primo Premio Eccellenza Europea delle Arti”, un riconoscimento esclusivo che annualmente sarà conferito a illustri personaggi del mondo dell’arte e della cultura di cui Mazza avrà l’onore e il privilegio di far parte già dalla prime edizione.
Un prezioso riconoscimento che vuole rendere omaggio alle più importanti espressioni artistiche nazionali, ai Maestri che si sono distinti nel tempo e a coloro che oggi donano un importante contributo all’arte contemporanea.
Per questo esclusivo evento, per la prima volta, sono state scelte tre capitali europee: Roma, Barcellona e Parigi, ricche di un patrimonio artistico di immenso valore, che verranno coinvolte e ospiteranno un itinerante percorso artistico di cui Mazza farà parte con le sue singolari opere – “Figlio Mio” e “Adema”- per le quali riceverà la targa di merito artistico e il Certificato autenticato con nomina di “Eccellenza Europea delle Arti” a firma del prof. Paolo Levi; inoltre le sue opere saranno pubblicate nel catalogo dell’evento.
Il primo appuntamento di questo singolare tour artistico sarà il prossimo 27 febbraio a Roma nel cuore della storia e precisamente nell’imponente sede espositiva di Palazzo Velli, dove si terrà la cerimonia di premiazione alla presenza del comitato critico e delle autorità competenti.
Seguiranno Barcellona ad aprile nello storico Palazzo Gomis, sede del MEAM Museo Europeo delle Arti in occasione delle Biennale Internazionale di Barcellona. La cerimonia conclusiva si terrà nella splendida città di Parigi a giugno, presso la Galleria Thuillier a pochi passi dal Museo di Picasso.