Randagismo, Solla: Situazione sempre più allarmante
2 min di letturaRiceviamo e pubblichiamo comunicato stampa della Consulta Comunale degli animali sulla situazione sempre più allarmante del randagismo in città
Comunicato Stampa
“Il fenomeno del randagismo nelle ultime ore sta arrivando a livelli fortemente preoccupanti. Sono troppi i cani randagi che, in branco, vagano per le strade. Nonostante i continui solleciti da parte della Consulta degli animali, l’amministrazione comunale rimane colpevolmente immobile. Urge un rapido intervento”. A dichiararlo è Clara Solla, presidente della Consulta degli Animali del Comune di Lamezia Terme.
“Nelle ultime ore in città – dichiara – si assiste ad una forte espansione del fenomeno relativo al randagismo. Sono ormai troppi i cani che, in branco, vagano per le strade della nostra città ma, nonostante i continui solleciti da parte della Consulta degli animali, dei volontari e delle associazioni animaliste, l’amministrazione comunale rimane colpevolmente immobile”.
“Sono risultati inutili i diversi incontri con gli organi competenti. Vane – continua – le richieste di confronto. Asp, Dirigenti comunali e amministrazione non voglio affrontare seriamente il problema, non vivono quotidianamente le angosce che invece vivono i volontari e le paure di tutti quei cittadini che, non avendo familiarità con la razza canina, si trovano a fronteggiare i poveri randagi. Per fortuna non si registrano aggressioni né contro le persone né contro i nostri amici a quattro zampe, ma la situazione sta ormai degenerando”.
“Stiamo organizzando una nuova mobilitazione cittadina – conclude Solla – per richiedere all’amministrazione comunale un rapido intervento. A breve comunicheremo tutti i dettagli della manifestazione”.