Raso (Lega): soddisfazione per risultati elettorali europee in Calabria
2 min di letturaOttimo risultato ottenuto dalla Lega in Calabria, cresciuta dal 5,72 % delle elezioni parlamentari nazionali del 2022 al 9,19 %
Comunicato Stampa
La Lega ha ottenuto un ottimo risultato in Calabria, passando dal 5,72% al 9,19% delle elezioni parlamentari nazionali del 2022.
È importante sottolineare il successo ottenuto nella provincia di Catanzaro, dove ha raggiunto il 14,62% dei voti, e nella città di Catanzaro, dove è stata addirittura il primo partito con l’18,57% dei voti, grazie al contributo del candidato Filippo Mancuso che ha ottenuto 4386 preferenze su un totale di 22673 nella circoscrizione.
Siamo molto soddisfatti anche dei risultati ottenuti a Lamezia Terme e nell’hinterland, con percentuali superiori al 13%, e in particolare a Gizzeria, dove la Lega si è posizionata come primo partito con il 29,96% dei voti.
Desidero ringraziare tutti i militanti che ci hanno supportato per raggiungere questo traguardo, in particolare il deputato Domenico Furgiuele per il suo impegno politico in tutta la regione, insieme agli amministratori locali e al Sindaco di Gizzeria, Francesco Argento.
Mi congratulo con gli altri partiti del centro-destra per i risultati eccellenti ottenuti e sono certo che, guidati dal nostro Presidente Occhiuto, lavoreremo insieme per il bene della nostra Calabria.
Pietro Raso
Consigliere Regionale – Regione Calabria