LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La rassegna Open Jazz a Soverato

2 min di lettura
open-jazz-rassegna-di-musica-jazz-soverato

Quattro appuntamenti di Musica promossi dal Locale La Pecora Nera

Anche quest’anno il cartellone Jazz organizzato dal locale La Pecora Nera di Soverato è stato presentato al pubblico calabrese, si vede che a qualcuno piace il jazz, un risveglio culturale musicale per la città di Soverato e la Calabria tutta.

Ci stiamo riferendo alla rassegna musicale denominata Open Jazz a Soverato. Il Direttore Artistico della Rassegna M°Andrea Brissa ha rilasciato una sua dichiarazione: “… grande qualità del programma artistico, che ha potuto anche trovare un alleato perfetto nelle proposte culinarie del jazz locale La Pecora Nera di Soverato, gastronomia e buona musica vanno decisamente a braccetto e (come dimostrano le felici esperienze di locali jazz dislocati nelle varie città italiane.

La rassegna Open Jazz ospiterà quattro appuntamenti dedicati al Jazz, al Blues e al Latin. In cartellone venerdì 2 agosto il Pianista lametino Egidio Ventura Latin 4tet con Domenico Ammendola al clarinetto, Andrea Brissa al contrabbasso e Giovanni Caliò alla batteria, che omaggeranno il grande compositore brasiliano A.C.Jobim.

Martedì 13 agosto grande appuntamento con il Blues , con la band cosentina, denominata Whitebread 69 4tet formata da Eugenio De Luca Voce e chitarra, Maurizio Baldino all’armonica, Corrado Mendicino Piano e Organo e Marco Sangermano alla batteria.

Il martedì 20 agosto appuntamento con il pianista catanzarese Francesco Miniaci Jazz Trio, accompagnato da Andrea Brissa al contrabbasso e Maurizio Mirabelli alla batteria, il repertorio verterà su celebri colonne sonore di Morricone, Piccioni, Trovajoli, e altri rivisitate in chiave jazz.

Chiuderà la rassegna il martedì 27 agosto con la presenza di una cantante calabrese Tiziana Bertuca Jazz 4tet , voce straordinaria, grande musicalità e capacità di interpretare i brani in modo personale e originale, usando tecniche come il vibrato, il glissando e il bending.

La sua voce è capace di trasmettere sentimenti di gioia, tristezza, rabbia, dolore e speranza.

La cantante sarà accompagnata da Francesco Miniaci al Piano, Andrea Brissa al contrabbasso e Maurizio Mirabelli alla batteria.

Gli appuntamenti programmati dal locale La Pecora Nera di Soverato sono ad ingresso gratuito, è gradita la prenotazione.