LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Reggina 1914, Legea sponsor tecnico

3 min di lettura
Legea, sponsor tecnico Reggina 1914

Legea, sponsor tecnico Reggina 1914

La Reggina 1914 comunica di aver perfezionato l’accordo con l’azienda Legea per la sponsorizzazione tecnica a partire dalla stagione sportiva 2017/18.

Dopo l’annuncio della consegna presso gli uffici della Lega Italiana Calcio Professionistico di Firenze della documentazione necessaria per l’iscrizione al campionato di serie C stagione 2017/18 da parte del consigliere di amministrazione Giuseppe Praticò, la squadra calabrese fa un altro annuncio.

Legea, sponsor tecnico Reggina 1914
Legea, sponsor tecnico Reggina 1914

Comunicato Stampa

“La scelta di Legea è maturata dopo una valutazione attenta e accurata tra una serie di aziende”. Queste le parole del presidente Mimmo Praticò che aggiunge: “di Legea ci sono piaciuti, oltre alle soluzioni proposte, lo spirito che ci fa pensare a un partner in linea col nostro pensiero, orientato alla crescita costante”.

Le nuove divise gara e tutta la linea di abbigliamento sarà personalizzata da Legea per il sodalizio amaranto. Legea nasce all’inizio degli anni ‘90 producendo abbigliamento tecnico sportivo per il calcio, e imponendosi con immediato successo sul mercato mondiale, decidendo così di ampliare il proprio campo di attività specializzandosi anche nella produzione di materiale tecnico per basket, volley, rugby ed atletica.

Grazie ad una lungimirante politica promozionale e distributiva è riuscita a penetrare nel mercato nazionale e internazionale, ed oggi distribuisce i propri prodotti in oltre 50 nazioni, dall’Estremo Oriente all’Australia, dall’America del Nord (USA e Canada) e del Sud (Argentina, Brasile, e Suriname) al continente Africano. Particolare enfasi viene data allo sviluppo della rete distributiva, attraverso punti vendita autorizzati oggi diffusissimi soprattutto in Italia e in Europa.

Nella storia della Legea S.r.l. le grandi sponsorizzazioni sportive sono sempre state alla base dei traguardi raggiunti che hanno portato all’affermazione del brand a livello mondiale. Legea rafforza di anno in anno la sua importante presenza nello sport con partnership non solo nei massimi campionati italiani ma anche e soprattutto fregiandosi di prestigiosi accordi di sponsorizzazione raggiunti con le compagini nazionali della Bosnia Erzegovina, del Montenegro e della Korea del Nord, e con club storici club storici dall’intramontabile fascino come la Stella Rossa di Belgrado in Serbia, il CSKA Sofia in Bulgaria e la Torpedo Mosca in Russia. Legea, inoltre, sta affermando sempre più la sua forza anche sui grandi palcoscenici del basket, del volley e del ciclismo ed è da sempre partner di eventi sportivi di caratura nazionale ed internazionale.

Da sempre sensibile alle esigenze dei fruitori, Legea pone particolare enfasi sulla ricerca e lo sviluppo di prodotti altamente performanti, studiati e realizzati grazie alla proficua collaborazione instaurata con esperti di settore ed atleti professionisti.

Negli ultimi anni l’azienda ha sviluppato una linea fashion/fitness che ha avuto grandissimo successo, diventando un autentico fiore all’occhiello aziendale.

Con entusiasmo, gioco di squadra e professionalità Legea vuole offrire, con la stessa passione e creatività di sempre una “seconda pelle” a tutti gli sportivi, senza porre alcun limite alla naturalezza ed alla libertà di movimento.

“È con immenso piacere che riabbracciamo la prima squadra di Reggio Calabria, la REGGINA 1914”. Esordisce cosi l’amministratore Unico di Legea Luigi Franco Acanfora. “Grazie alla fiducia accordataci dal presidente Praticò – aggiunge Acanfora – ed ai nostri sforzi congiunti abbiamo stipulato un accordo di sponsorizzazione tecnica per le prossime stagioni sportive a partire dalla imminente 2017/18 e pertanto c’è grande soddisfazione. Porremo massima attenzione alla SOCIETA’ garantendo i nostri migliori prodotti, come è giusto che sia per uno dei club più rappresentativi del panorama calcistico italiano e per i suoi calorosi tifosi.”

Ufficio Stampa
Reggina 1914