Reggio Calabria, comparse gigantografie di Falcomatà in versione “Pinocchio”
2 min di lettura[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Azione goliardica di CasaPound
Comunicato stampa:
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_gallery interval=”3″ images=”53275,53276,53277,53278,53279″ img_size=”full” onclick=”img_link_large”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]
“Con la consueta goliardia che contraddistingue il movimento, i militanti reggini di CasaPound, per ricordare al Sindaco ed a tutta la città, le numerose bugie raccontate, in prossimità di ogni opera “dimenticata” dopo le tante promesse fatte in campagna elettorale, hanno posizionato gigantografie del sindaco Pinocchio Giuseppe Falcomatà”. Lo spiega in una nota Federico Romeo, responsabile cittadino di CasaPound.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
“Falcomatà, come il bambino di Collodi, più dice bugie, più gli si allunga il naso – prosegue Romeo – e proprio come il personaggio della favola non riesce a smettere di dirne, peggiorando la situazione”.
“Questa azione simbolica vuole – continua il responsabile di CasaPound – mettere in risalto i falsi proclami e le tante promesse, mai trasformati in atti concreti. Tra questi: la ripresa e il completamento dei lavori del Palazzo di Giustizia; la ripresa e il completamento dei lavori sul Corso Garibaldi; la ripresa e il completamento della Diga sul Menta per il rifornimento idrico della città; i lavori di sistemazione di Piazza Garibaldi; le opere di restaurazione del Roof Garden.”
“Il governo nazionale ancora una volta ha messo in scacco l’amministrazione “amica” e le speranze di un aiuto concreto da Roma, giorno dopo giorno assumono le sembianze di un miraggio. Dopo un’estate fatta di numerosi disservizi – di cui la carenza di acqua nelle case dei reggini è forse il più grave – e numerose domande che non hanno ricevuto alcuna replica sensata, i reggini hanno ormai perso ogni fiducia ed ogni speranza”.
“Il messaggio della nostra azione – conclude Romeo – è chiaro: la nostra coscienza e la nostra memoria sono più lucide che mai, continueremo a vigilare incalzando questa Amministrazione Comunale, fedele agli interessi di partito, ma non a quelli dei suoi cittadini.”
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]