Reggio Calabria: il ministro Toninelli inaugura i nuovi Intercity
2 min di lettura
Il ministro Toninelli a Reggio Calabria per Intercity su linea jonica
Il ministro Danilo Toninelli oggi in Calabria
REGGIO CALABRIA. Il ministro alle Infrastrutture Danilo Toninelli in visita oggi a Reggio Calabria per la consegna, da parte di Trenitalia, delle nuove carrozze dei 4 Intercity in servizio sulla linea ionica Reggio-Taranto. Il ministro ha partecipato al viaggio inaugurale del primo Intercity totalmente rinnovato grazie a un investimento di 1,3 milioni.
Toninelli non ha mancato di ribadire il proprio impegno nel mantenere costantemente alta l’attenzione sulla regione. “È inconcepibile in un paese civile – ha infatti dichiarato il ministro – che una Regione importante, bella da tutti i punti di vista, sia stata per così tanti decenni abbandonata dall’attenzione politica”.

“L’impegno del Gruppo per migliorare i servizi in Calabria – ha dichiarato invece Gianfranco Battisti, amministratore delegato e direttore generale di Ferrovie dello Stato – è il segno concreto delle nuove scelte strategiche di FS e della mission che ci ha dato il governo. Ci stiamo dedicando al Sud con un piano da circa 6 miliardi e oltre 600 treni che garantirà, entro 5 anni, il rinnovo dell’80% della flotta regionale”.
V.D.