LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Reggio Calabria. Ragazzo travolto da treno, ipotesi suicidio

2 min di lettura

Nel pomeriggio di ieri 2 giugno, intorno alle 17:30 un minorenne è stato investito da un treno alla stazione Lido di Reggio Calabria

Il giovane, A.B., è stato travolto da un treno in corsa partito dalla città dello Stretto e diretto a Paola. Poco chiara ancora la dinamica. Secondo una prima ricostruzione pare che il ragazzo stesse camminando a ridosso della linea gialla non rispettando dunque la distanza di sicurezza. Quando ha visto giungere il convoglio si sarebbe steso sui binari.

Il macchinista, accortosi della presenza del minorenne, ha provato ripetutamente a suonare per attirare l’attenzione dello stesso, senza però riuscirci.

Il giovane, che ha riportato un grave trauma cranico, è stato soccorso da un’ambulanza del 118 i cui sanitari si sono calati lungo i binari e lo hanno estratto da sotto una delle carrozze del convoglio. Una volta eseguite le prime cure sul posto il minorenne è stato trasportato immediatamente negli Ospedali Riuniti del grande ospedale metropolitano, dove versa in gravi condizioni.

Personale del compartimento Polizia ferroviaria di Reggio Calabria ha svolto nelle ore successive gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto. Dai primi accertamenti sulla dinamica dei fatti sembra potersi ipotizzare il tentato suicidio.

Click to Hide Advanced Floating Content