La Regione Calabria protagonista a Ginevra
2 min di letturaI nostri corregionali sono il miglior sponsor per promuovere il nostro territorio oltre ai nostri prodotti enogastronomici
In occasione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, la SAIG ha scelto di presentare la Regione Calabria, con una delegazione guidata dal Coordinatore SAIG, Carmelo Vaccaro, dei Consiglieri Comunale del Comune di Gizzeria in un evento ricco ed interessante, che ha avuto luogo a Ginevra venerdì 13 ottobre.
L’apertura ha visto la partecipazione dell’Associazione Calabrese, il Vice Sindaco della Città di Ginevra, Christina Kitsos, il Sindaco della Città di Carouge, Stéphanie Lammar, il Consigliere Amministrativo del Comune di Chêne-Bourg, Jean-Luc Boesiger, il Consigliere regionale della Regione Calabria, Pietro Raso, il Vice Sindaco del Comune di Gizzeria, Antonio Arcieri.
Le istituzioni calabresi e i cittadini di Ginevra condividono il prezioso valore dell’accoglienza e della diversità culturale, essendo entrambe state testimoni di fusioni tra popoli, lingue e tradizioni.
La valorizzazione di questi incontri e relazioni ,nelle rispettive diversità di contesti culturali ma accumunate dall’amore per le tradizioni e per le bellezze della nostra terra, ci consentirà di affrontare le sfide del nostro tempo per promuovere benessere e crescita sociale in Calabria.
Il mio intervento e impegno con l associazione Saig è quello di avviare un ‘interlocuzione per valorizzare i nostri calabresi in Svizzera , di evidenziare le sinergie giuste da attivare per avviare un turismo delle radici.
I nostri corregionali sono il miglior sponsor per promuovere il nostro territorio otre ai nostri prodotti enogastronomici, attraverso l’esposizione di prodotti tipici e con l’esperienza condivisa di autentiche delizie culinarie
Le attività saranno intensificate con iniziative nel prossimo mese di giugno.