LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Rende, dal 29 maggio parte Aspettando Settembre Rendese

3 min di lettura
Comune Rende

Municipio di Rende

Il Settembre Rendese quest’anno non si farà attendere: prevista a giugno una ricca anticipazione della kermesse che sta per raggiungere quota sessanta primavere

La sessione estiva della LVIII edizione del festival più longevo della nostra regione, promosso dall’amministrazione comunale di Rende con il co-finanziamento della Regione Calabria e la direzione artistica di Alfredo De Luca, vedrà un carnet variegato e realizzato grazie alla stretta collaborazione con le accademie, associazioni, fondazioni e comitati del territorio.

Si partirà il 29 maggio con la tappa del Rende Teatro Festival “Non Svegliate lo Spettatore” spettacolo con Lino Guanciale ispirato alla vita di Ennio Flaiano.

Si prosegue, poi il 30 Maggio alle 19,30 nell’auditorium della chiesa di Sant’Antonio da Padova con “Sogno di una notte di mezza estate” a cura della Scuola Primaria di Santo Stefano di Rende e, alle 21,00 nel cuore del centro storico di Rende, con il concerto degli AXIS live Band in onore dei festeggiamenti di Maria SS.ma di Costantinopoli.

Giugno si aprirà invece con l’ART DAY, alle 17,30 al Parco Acquatico a cura della scuola primaria “Stancati” di Rende con la partecipazione dell’accademia musicale “G.Rossini” e la collaborazione di numerosi progetti come l’Atelier del riciclo, Leggi e Sogna, Stancati canta Brunori ed Estemporanea di Pittura.

Doppio appuntamento con il progetto “Leggi e Sogna”, a cura della consigliera Marisa De Rose, rispettivamente il 3 giugno con Marcostefano Gallo e “L’illusione del Melograno” e il 7 giugno con Lara Nocito e il suo “Madri interrotte – Padri Infelici” entrambi alle 17,30 al Museo del Presente.

Il 12 giugno alle 19,30 alla SS.ma Trinità di Rende arriva la Festa del Fanciullo, tappa ormai consolidata e storicizzata per le famiglie del territorio che coinvolgerà il pubblico, dai più grandi ai più piccoli, con perfomance, musica, danza e tanta animazione.

Il 17 giugno, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola a Surdo, a cura della SS.ma Trinità di Rende, previsti due eventi di rilievo: alle 21, 00 il Damucart Fest, un insieme di danza, musica, canto e arte con una line up ricca di artisti presenti.

Sempre a Surdo, in via Parini, è previsto il live dei Neri per Caso.

A concludere la kermesse, il 30 giugno a piazza Kennedy, ci sarà “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang” a cura dell’Art Show Dance Academy di Giuseppe Ferraro, evento in cui saranno protagonisti artisti del calibro di Alessandra Celentano, Cristiano Malgioglio e tanti altri.