RICRII. Il 7 dicembre arriva “Glass House” al TIP Teatro
2 min di letturaContinua la stagione teatrale al Tip Teatro di Via Aspromonte, per la ventunesima edizione della rassegna di teatro contemporaneo RICRII
Continua la stagione teatrale al TIP Teatro di Via Aspromonte, per la ventunesima edizione della rassegna di teatro contemporaneo RICRII andrà in scena, questo sabato 7 dicembre alle ore 21:00, la nuova produzione targata Scenari Visibili.
“Glass House”, questo il titolo dello spettacolo diretto da Dario Natale, con la collaborazione al testo di Roberto Scappin dei Quotidiana(.)com e la collaborazione di Alan Polimeni.
In scena, Laura Chirumbolo, Loredana Fittante, Rocco Lucisano, Patrizia Manico, Samir Muhammed, Eugenio Pino. Possono delle vite, di uomini e di donne, apparire, a nostra insaputa, come all’interno di una casa di vetro, nella loro delicata trasparenza e vulnerabilità?
Se a questo si unisce la scia dei sogni che ci portiamo appresso, a volte a corredo di aspirazioni e rimpianti, si compone un quadro dell’umano osservabile anche da altre distanze o dimensioni; il mondo è cambiato tanto, e mentre continuiamo ad assistere, nostro malgrado, a guerre e cambiamenti climatici, sorge spontanea la necessità di rivolgersi ad un altrove, oltre lo spazio e il tempo, che consenta di ipotizzare nuove linee, finalmente luminose.
Lo spettacolo, già visto in forma di primo studio nella scorsa programmazione del tipteatro, ha trovato una sua maturazione e una dinamicità artistica come frutto del lavoro condiviso di parte del “Cantiere Laboratorio Teatro”, la scuola teatrale “KALT” con cui Scenari Visibili si dedica alla formazione da ormai undici anni.
Al suo interno, diverse le esperienze personali, attoriali, formative, di gruppo, con una particolare predisposizione all’inclusione e all’integrazione, due pilastri fondamentali per l’associazione Scenari Visibili i cui esiti, tra l’altro, si riversano anche nello stesso nuovo spettacolo “Glass House”.
Appuntamento per sabato 7 dicembre, alle ore 21:00, in Via Aspromonte. Info e contatti 0968521622 / 3406161154.
Sul sito www.scenarivisibili.it la programmazione completa della ventunesima edizione di RICRII.