Rifiuti su proprietà privata, denunciati operatori ecologici
2 min di letturaScoperti dai carabinieri nel reggino grazie alla videosorveglianza
Due operatori ecologici, dipendenti della ditta appaltatrice incaricata del servizio di igiene ambientale a Bagnara Calabra, nel reggino, sono stati identificati e denunciati per aver abbandonato rifiuti solidi indifferenziati all’interno di una proprietà privata.
Il fatto è stato documentato attraverso le riprese di alcune telecamere di sorveglianza installate nella zona, che hanno registrato con chiarezza quanto avvenuto.
La vicenda ha preso avvio quando un cittadino, proprietario dell’area privata, ha notato la presenza anomala di rifiuti sul suo suo terreno e ha sporto denuncia ai carabinieri di Bagnara Calabra.
I militari hanno avviato una serie di indagini, procedendo all’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza posizionate nei pressi della zona interessata.
Grazie a questo sono riusciti a identificare nel giro di pochi giorni i due operatori responsabili, denunciandoli all’autorità giudiziaria di Reggio Calabria per abbandono di rifiuti, un atto che assume una connotazione ancora più grave dato il ruolo degli indagati, incaricati di tutelare l’igiene pubblica.