LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Rilancio dell’area urbana “Catanzaro-Lamezia Terme’’

2 min di lettura
Panorama Lamezia

Per sensibilizzare sull’argomento si terrà una conferenza stampa giorno 22 dicembre nella sala dei concerti del Comune di Catanzaro

comunicato stampa

Il coordinamento del movimento per il rilancio dell’area urbana “Catanzaro-Lamezia Terme’’, che ha visto l’adesione fino ad oggi, di oltre 200 aderenti, ha organizzato una conferenza stampa  per sensibilizzare sull’argomento l’opinione pubblica e le istituzioni. Parteciperanno rappresentanti dell’intera area.

La conferenza si terrà il 22 dicembre, alle 10.30, nella sala dei concerti del Comune di Catanzaro.

Tutti gli organi di informazione sono invitati a partecipare.

Il coordinamento ha iniziato i suoi incontri poco piu’ di un mese fa e una delegazione del Movimento (Mario Tassone, Amato, Frisini, Merazzi, Drosi, Franzè, Gardini, Sorrentino e Capellupo), ha incontrato il Sindaco FIORITA, con il Consigliere Buccolieri, ed il Sindaco MASCARO. Oggi appare più urgente fare uno sforzo per emarginare qualunque rigurgito campanilistico, che non avrebbe alcuna giustificazione di fronte alle debolezze ed al sottosviluppo che viviamo; nel mentre è stata costituita la Città Metropolitana di Reggio Calabria e si sta portando avanti l’idea dell’unificazione dei Comuni di Rende, Cosenza e Castrolibero.

Risale al 1991 la firma del protocollo d’intesa, ancora attuale, per lo sviluppo dell’area urbana Catanzaro-Lamezia Terme.

Fu il risultato di lunghe ed importanti riflessioni e confronti (nelle sezioni e nelle federazioni luoghi di lunghi dibattiti) fra tutte le forze politiche sia di maggioranza (DC-PSI-PSDI-PRI) che di minoranza (PCI- MSI), che riuscirono a fare sintesi sulle grandi questioni riguardanti lo sviluppo dell’intera area.