Reggio Calabria, rinviato a sabato 4 maggio il concerto dei Thegiornalisti
3 min di letturaRinviato per la laringotracheite del cantante Tommaso Paradiso
REGGIO CALABRIA. Stop forzato per il frontman della band italiana più acclamata degli ultimi tempi. Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti è stato colpito da una forte laringotracheite e si è visto costretto a rimandare il tanto atteso concerto nella città calabrese previsto per questa sera.
Di seguito la nota stampa:
“Ragazzi purtroppo dobbiamo rimandare al 4 Maggio il concerto a Reggio Calabria. Tommy ha una forte laringotracheite. Ci dispiace tantissimo, non vediamo l’ora di recuperare per essere lì con voi, P.S. grazie Bari, non ce l’avremmo fatta stasera senza di voi, ricordatevi la promessa di Tommy #Love.”.
Con questo messaggio e la foto nel camerino pubblicati nella loro pagina facebook ufficiale, i Thegiornalisti hanno annunciato ufficialmente il rinvio a sabato 4 maggio del concerto di questa sera al Palacalafiore di Reggio Calabria.
Già un paio d’ore prima, il promoter Ruggero Pegna aveva comunicato la notizia con questo primo messaggio ufficiale: “Comunichiamo che il concerto già sold out del 3 aprile al Palacalafiore di Reggio Calabria dei Thegiornalisti è stato rinviato al 4 maggio per una improvvisa laringotracheite acuta a Tommaso Paradiso. I biglietti acquistati rimangono validi per la nuova data.”.
È oramai ufficiale, quindi, il rinvio del concerto per l’assenza di voce del cantante del gruppo, al quale sono stati prescritti tre giorni di completo riposo, nonostante che, già da ieri mattina, fossero cominciati i lavori di allestimento dell’enorme struttura scenotecnica dell’evento.
L’improvviso problema dell’artista ha colto di sorpresa tutto l’apparato organizzativo, già pronto all’effettuazione del concerto con circa duecento persone a lavoro, tra tecnici, operai, personale d’accoglienza.
“Quando capita un simile problema, peraltro all’ultimo momento e con il tutto esaurito da giorni – dice Pegna – il rammarico è di tutti, anche per i costi che comporta, ma l’unica soluzione possibile è il rinvio, peraltro predisposto in tempi record, grazie anche alla collaborazione degli uffici comunali, che ci hanno dato la disponibilità del palasport per la nuova data.
Abbiamo lavorato sin da ieri sera, appena confermato il rinvio, insieme ai responsabili di Vivo Concerti che produce il Tour, per la massima diffusione della notizia.”.
La nota odierna dell’organizzazione ribadisce e precisa gli aspetti che riguardano gli spettatori: “I biglietti acquistati rimangono validi per la nuova data di sabato 4 maggio alle ore 21. Per tutti gli acquirenti dei biglietti Ticketone con ritiro sul posto, i biglietti potranno essere ritirati presso la Biglietteria del Palasport dalle ore 16 del nuovo giorno del concerto (4 maggio), muniti di documento d’identità e ricevuta dell’ordine di acquisto.
Chi intendesse richiedere il rimborso del biglietto deve rivolgersi al punto d’acquisto entro il prossimo 10 aprile. Per informazioni tel. 0968441888, mail segreteria@ruggeropegna.it”.