Risate e barzellette: lo spettacolo di Tonino Pironaci a Campora San Giovanni
2 min di letturaA Campora San Giovanni in provincia di Cosenza, nel locale Il Capriccio Lounge Bar, si è esibito il barzellettiere e cabarettista Tonino Pironaci.
Noi di lameziaterme.it lo abbiamo intervistato: il noto artista ci ha raccontato com’è nata, per caso, la passione per lo spettacolo, quando, da ambulante, raccontava aneddoti realmente accaduti che divenivano vere e proprie barzellette.
Scoppiettante, sempre pronto a coinvolgere il pubblico presente in sala, ha girato per i tavoli suscitando ilarità e divertimento con la sua mimica davvero da fare invidia ai comici di Zelig.
Dalle sue parole è emerso un racconto di una persona che ama la sua Calabria, portando lo spettacolo anche all’estero, dove l’amore per l’Italia è fortemente sentito.
Naturalmente Tonino ha voluto dedicarci una barzelletta, così, fra una risata e gli applausi, la serata è trascorsa con le lacrime agli occhi, impossibili da trattenere, perché come diceva Gordon Byron “ridi ogni volta che puoi: è una medicina a buon mercato“.
Riccardo Cristiano