Ritorna il musical Chiara di Dio in Calabria
2 min di letturaSarà proposto anche il nuovo musical Mohican
“Il musical Chiara di Dio” con la regia di Carlo Tedeschi tornerà di scena nei teatri Calabresi.
Bruno Franchi direttore tour ed immagine e Giampiero Scarpino ideatore e redattore del sito amicifrancescani.it, hanno ripreso un rapporto di collaborazione volontaria che possa favorire lo spettacolo teatrale proposto nel 2023 dalla Compagnia RDL (Ragazzi del Lago) e degli spettacoli teatrali di Carlo Tedeschi.
Si tornerà con il grande successo di Chiara di Dio e soprattutto con il nuovo musical Mohican con la regia di Carlo ed Emanuele Tedeschi.
“Ci sarà da stabilire date e location – dichiara Franchi – ma visto la vicinanza dell’aeroporto internazionale di Lamezia Terme la Compagnia RDL ha chiesto espressamente che l’evento si svolga in Calabria in un raggio di 80 km dall’aeroporto internazionale e sicuramente nella splendida Riviera dei Tramonti, il tratto costiero baciato dalla natura che si affaccia di fronte a Tropea, la Costa degli Dei e Stromboli e gode alla sera di un tramonto bellissimo.”
La magnifica idea di tornare in Calabria è stata accolta da Giampiero Scarpino scelto dalla Compagnia RDL perché lo stesso già aveva contribuito nel volontariato, con entusiasmo e professionalità, al successo ottenuto in 11 anni di repliche ad Assisi con Chiara di Dio.
Per la Compagnia RDL Giampiero Scarpino, che con il team dell’associazione Riviera dei Tramonti è riuscito a mettere insieme nel progetto 19 comuni, troverà i partner giusti per garantire un grande successo agli eventi.
“Personalmente ci tengo molto a questo progetto – continua il direttore tour e immagine Bruno Franchi – sarà bello far conoscere maggiormente al sud Italia la Compagnia RDL e i suoi spettacoli. La compagnia RDL è collegata indissolubilmente con l’Associazione Dare con la Fondazione Leo Amici, un ente riconosciuto dallo stato italiano, con il Teatro Leo Amici e con altre attività artistico-culturali (enti collocati tutti nella stessa sede a Rimini-Monte Colombo) .”