LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Il ritorno di Ulisse in Calabria, presentato il progetto “Educare”

2 min di lettura

Si è tenuto sabato 9 marzo, nella sede della Associazione Fiabipark, sita nella zona industriale di San Floro, l’evento di presentazione del Progetto “Educare” Ulisse in Calabria

Il progetto, che mira alla riscoperta del Mito di Ulisse, è stato indetto dalla Regione Calabria e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Fortemente voluto e sostenuto dall’ARCI Calabria.

Dopo i saluti della presidente dell’Associazione Fiabipark Maria Carmela Bonaparte che ha illustrato al folto pubblico intervenuto il progetto, è seguita una lectio magistralis del Professore Luigi Puccio di Tiriolo, che ha piacevolmente pennellato alcune interessanti e minuziose descrizioni dello sbarco dell’eroe omerico nel golfo di Lamezia, e le sue avventure nell’antica Tiriolo.

Ai saluti del Sindaco Bruno Meta presente con altri esponenti dell’amministrazione comunale di San Floro, sono seguite le presentazioni delle varie attività che a titolo gratuito saranno rivolte ai bambini e ai ragazzi tra i 6 e i 14 anni, mirati alla conoscenza del mito di Ulisse in Calabria.

Il prossimo appuntamento di avvio lavori e momento di socializzazioni tra i partecipanti al progetto è previsto per la mattinata di sabato 23 marzo, a partire dalle ore 9;00 presso il Parco divertimenti Fiabipark sito nella zona industriale di San Floro.

Click to Hide Advanced Floating Content