LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Al Riva Restaurant un menù esclusivo per la notte di Capodanno

3 min di lettura
Al Riva Restaurant un menù esclusivo per la notte di Capodanno

Un menù esclusivo, quello pensato dagli Chef del Riva per il cenone del 31 Dicembre: in linea con il tema della serata, la Extravagant Night, la proposta di 9 portate del Riva, racconterà la tradizione che evolve verso il futuro in un’esperienza al contrario che, partendo da un piatto di fine pasto dal cuore salato, culmina in un entrée dal gusto dolce.

E’ stato pensato nei minimi dettagli dal team della cucina contemporanea di pesce della location di Falerna, che lavorando in armonia, ha combinato gli ingredienti della tradizione alla proiezione verso il futuro, creando nuovi sapori e nuove sensazioni per generare la sorpresa e la meraviglia in chi assaggerà il menù.

Gli Chef ci hanno anche svelato i dettagli di ogni singola portata:

  • La prima portata sarà la piccola pasticceria, un mix tra dolce e salato: una gelatina al pompelmo rosa e Champagne, con cristalli di zucchero e fiocchi di sale.
  • Si passerà poi al protagonista delle feste natalizie: il Panettone, al pomodoro con guanciale di suino nero di Calabria candito e crema d’uovo alla carbonara.
  • Il sorbetto al mandarino con crudo di gambero rosso profumato al rabarbaro supporterà il passaggio ai secondi:
  • Il primo dei secondi piatti ricorderà la tradizione con un passo verso l’innovazione: baby burger di cotechino con caciocavallo silano DOP filante leggermente affumicato, composta di cipolla rossa di Tropea IGP e pan brioche alla curcuma con semini di senape croccanti e lenticchie rosse.
  • Il secondo piatto terrà presente uno dei protagonisti delle feste natalizie, il baccalà: soufflé di baccalà vellutato alle patate dolci con gel di peperoni arrosto, carboncino di olive nere e chips di carciofo di Gerusalemme.

Riguardo ai primi piatti:

  • Risotto al fumetto di pesce con triglie marinate all’arancia, gambero rosso alla lavanda e germogli di soia all’acqua di mare.
  • Mezze maniche rigate al salmastro d’ostrica con mandorle di mare, fasolari, marron glacé e argento.

Avvicinandosi a fine cenone, si arriverà poi all’antipasto, un dolce dal cuore salato:

  • Millefoglie di aragosta all’anice stellato con crema al burro della Normandia, caviale e cedro.

E per finire.. entreé:

  • Brezel goloso: una susumella calabrese ricoperta di cioccolato e cristalli di sale.

Le nove portare saranno un’esperienza in continua crescita, circondata anche da un intrattenimento con cantanti, musicisti e spettacoli di danza, per garantire agli ospiti del Capodanno, il massimo del divertimento e del gusto in stile Riva.

Al Riva Restaurant un menù esclusivo per la notte di Capodanno